Lone survivor, la guerra tra USA e Afghanistan al cinema. Trailer

Il film di Peter Berg, con Wahlberg, Kitsch, Hirsch e Foster, nelle sale dal 20 febbraio

0
1114

La guerra in Afghanistan e il libro autobiografico di un marine statunitense diventano un film: “Lone survivor” del regista Peter Berg è il riadattamento cinematografico del romanzo di Marcus Luttrell, ex navy-seal in missione nel 2005 in Asia per combattere i terroristi di Al Qaeda. La pellicola dell’autore di “Hancock” e “Battleship” è nelle sale italiane dal 20 febbraio e porta sul grande schermo un pezzo di storia contemporanea mondiale, oltre che un cast eccezionale che ha contribuito a fare il pieno di nomination agli Oscar 2014 e in altri festival.

IL CAST – Marcus Luttrell è interpretato dal consumato Mark Wahlberg, i suoi compagni di missione sul set sono Taylor Kitsch, Emile Hirsch e Ben Foster. Nel cast di “Lone survivor” anche Eric Bana, Alexander Ludwig, Scott Elrod, Ali Suliman, Rohan Chand e Yousuf Azami.

LA TRAMA – Un plotone navy-seal degli Stati Uniti d’America, nel 2005, dà il via in Afghanistan all’operazione “Red Wings” per dare la caccia a Ahmad Shah (Azami), comandante talebano. Ad occuparsi del delicato incarico sono Marcus Luttrell (Wahlberg), Michael Murphy (Kitsch), Danny Dietz (Hirsch) e Matt Axelson (Foster). Durante l’azione qualcosa va storto e, interrotte le comunicazioni radio con la base operativa, i quattro marines dovranno cavarsela da soli contro gli agguati dei militari nemici.

USA VS AFGHANISTAN – Il conflitto bellico tra Afghanistan e coalizione Stati Uniti d’America-Gran Bretagna è iniziato nel 2001, successivamente all’attentato alle torri gemelle di Manhattan. Ad aggiungersi ai primi bombardamenti di USA e UK contro l’ Afghanistan furono successivamente Francia, Canada, Australia, Olanda, Germania, Italia, Danimarca, Nuova Zelanda e Norvegia. Nonostante la caduta di molte città talebane la guerra è ancora in corso.

 

Titolo: Lone survivor
Regia: Peter Berg
Attori: Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Eric Bana, Ben Foster, Scott Elrod, Alexander Ludwig, Ali Suliman, Rohan Chand, Yousuf Azami
Uscita nelle sale: 20/02/2014
Genere: azione, guerra, drammatico
Durata: 121 min.
Nazione: USA
Anno: USA 2013 / Italia 2014
Distribuzione: Universal Pictures

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...