“Il ricatto”, il nuovo film con Elijah Wood al cinema. Trailer

0
136

Suonare davanti a centinaia o migliaia di persone non è mai facile. Ancor di più se si ha una fobia da palcoscenico. O peggio, se c’è un cecchino intimidatore nascosto tra la folla e pronto a ucciderti se non rispetti le sue volontà. Il thriller “Il ricatto”, nei cinema italiani a partire dal 20 marzo, è il film in cui c’è tutto questo: azione, musica, psicologia e suspence sono infatti le chiavi di lettura scelte dal regista spagnolo Eugenio Mira per incatenare il pubblico alle poltrone.

IL CAST – Protagonista dell’avvincente trama è Elijah Wood, noto soprattutto per la famosissima trilogia “Il signore degli anelli”, affiancato dai colleghi John Cusack e Allen Leech. In squadra anche Kerry Bishe, Tamsin Egerton, Dee Wallace-Stone, Alex Winter, Don Kress e Don Macmanus.

LA TRAMA – Tom Selznick è il pianista più talentuoso e seguito della sua generazione e torna sulle scene dopo anni di pausa, dovuti alla ripresa dalla fobia da palcoscenico di cui soffre. Il concerto del suo ritorno ufficiale sulle scene è un evento da tutto esaurito, ma quando il musicista si siede al piano, pronto per suonare, legge un messaggio scritto in rosso su un suo spartito: “sbaglia una nota e morirai”. Il brano in questione è tecnicamente difficilissimo e l’imprevisto costringerà Selznick a restare concentrato sulla canzone e, contemporaneamente, scovare il suo possibile assassino prima che prema il grilletto.

 

Titolo: Il ricatto
Regia: Eugenio Mira
Attori: Elijah Wood, John Cusack, Allen Leech, Kerry Bishe, Tamsin Egerton, Dee Wallace-Stone, Alex Winter, Don Kress, Don Macmanus
Uscita nelle sale: 20/03/2014
Genere: thriller
Durata: 90 min.
Nazione: Spagna
Anno: 2014
Distribuzione: M2 Pictures

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]