“Presto farà giorno”, nuovo film sulla droga al cinema. Trailer

0
176

Dal 20 marzo sbarca al cinema il film “Presto farà giorno”, esordio cinematografico di Giuseppe Ferlito. Il regista padovano ha ripreso e cavalcato l’onda di “Trainspotting”, famosissimo film sulla droga uscito a metà anni ’90 e ad opera dell’inglese Danny Boyle, creando una storia drammatica e di forte attualità che si sviluppa sulle vicende di tre ragazzi alle prese con cocaina e quant’altro, pieni di problemi ma con tanta voglia di vivere e trovare rifugio dalle delusioni quotidiane.

IL CAST – Per mettere in scena la trama del suo battesimo sul grande schermo, Ferlito ha scelto un cast misto tra giovani volti emergenti e attori più affermati: Ami Codovini e Valerio Morigi sono il nuovo che avanza, Ludovico Fremont (“I cesaroni” e “Natale a Rio” tra le sue apparizioni più importanti) e Chiara Caselli (sulle scene dal 1989) rappresentano l’esperienza.

LA TRAMA – Mary (Codovini), Chris (Fremont) e Loris (Morigi) vivono le loro giornate insieme, in balìa della droga, del divertimento senza freni e del sesso, sfogando sulle sostanze stupefacenti i conflitti con i genitori e la sensazione di solitudine che li affligge. I sentimenti intrecceranno le loro vite, ma le diverse scelte spingeranno i tre amici verso strade separate.

AL CINEMA – Il 20 marzo sono arrivati nelle sale italiane anche  l’avvincente “Il ricatto“, con Elijah Wood, John Cusack e Allen Leech, la commedia italiana “Amici come noi” della coppia D’Antini-Grieco (“Le Iene”), il toccante “Noi 4“ e il riflessivo “Non buttiamoci giù” con 007/Pierce Brosnan.

 

Titolo: Presto farà giorno
Regia: Giuseppe Ferlito
Attori: Ami Codovini, Chiara Caselli, Ludovico Fremont, Valerio Morigi
Uscita nelle sale: 20/03/2014
Genere: drammatico
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: Settima Entertainment

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]