Yves Saint Laurent, al cinema la vita di un’icona della moda. Trailer

0
50

Una grande storia d’amore. Un incontro emozionante che ha rivoluzionato per sempre il mondo della moda. Arriva nelle sale della capitale “Yves Saint Laurent”, il film di Jalil Lespert che racconta l’entusiasmante storia dello stilista francese, dai precoci successi all’incontro con Pierre Bergé, fino al definitivo exploit internazionale.

GLI INVITI – Cinque Quotidiano, in collaborazione con LuckyRed e QuattroZeroQuattro, ti offre, solo per la giornata di giovedì 27 marzo, la possibilità di vedere la pellicola gratuitamente nelle sale di Ostia, al cinema Cineland, e di Frosinone, al cinema Sisto, fino a esaurimento posti. Per prenotare il tuo posto ti basta cliccare qui registrandoti e prenotando il tuo biglietto.

LA TRAMA – Parigi, 1957. Yves Saint Laurent, appena ventunenne, viene inaspettatamente nominato responsabile della grande casa di moda creata da Christian Dior, da poco scomparso. Tutti gli occhi sono puntati su questo giovanissimo assistente che presenta la sua prima collezione di alta moda per Dior. Durante la straordinaria sfilata, rivelatasi un grande successo, Yves Saint Laurent incontra Pierre Bergé, che diventerà suo socio in affari e compagno per tutta la vita. Tre anni dopo il loro incontro i due creeranno la Yves Saint Laurent Company, destinata a diventare una delle griffe più celebri nel mondo della moda e del lusso. Nonostante i propri demoni interiori e le proprie insicurezze, Yves Saint Laurent, incoraggiato da Pierre Bergé, riuscirà a rianimare il sonnolento mondo della moda dell’epoca, trasformandolo completamente.

IL CAST – Presentato ufficialmente nel corso della 64esima edizione del Festical del Cinema di Berlino nella sezione “Panorama”, “Yves Saint Laurent” è stato diretto da Jalil Lesper e avvallato da Pierre Bergé, compagno e socio in affari del noto stilista francese deceduto lo scorso 2008. A interpretare il protagonista troviamo Pierre Niney. Il resto del cast è composto da Guillaume Gallienne, Charlotte Le Bon e Nikolai Kinski.

IL COMMENTO DEL REGISTA – “Volevo mettere in scena una storia d’amore epica e dare vita a personaggi che lottano per esprimere la propria creatività – ha raccontato il regista -. Una storia semplice e diretta, fuori dal recinto degli esperti di moda”.

 

Titolo: Yves Saint Laurent
Regia: Jalil Lesper
Attori: Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Le Bon, Nikolai Kinski
Uscita nelle sale: 27/03/2014
Genere: biografico, drammatico
Durata: 106 min.
Nazione: Francia
Anno: 2014
Distribuzione: Lucky Red

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]