“Divergent”, nuovo film d’azione al cinema. Trailer

0
120

Dal sempre fertile periodo cinematografico americano sbuca una promettente pellicola d’azione: “Divergent”, ad opera del regista Neil Burger (“L’illusionista” nel suo curriculum), arriva nelle sale italiane il 3 aprile con un bel mix tra amore, azione e avventura.

L’essere speciali, diversi, e non saper scegliere a quale fazione appartenere è il tema centrale del film, molto apprezzato oltreoceano e che propone al pubblico la storia (trita e ritrita ma sempre efficace) dell’eroina particolare in grado di sopravvivere in ogni situazione perchè più dotata di altri. Caratteristica principale della ragazza è il non avere paura in ogni caso, caratteristica che le permette di affrontare con lucidità ogni situazione e la rende superiore ai comuni abitanti. Il film è tratto dalla trilogia in romanzi della scrittrice statunitense Veronica Roth, con più di un milione di copie vendute, e unisce una coppia di attori molto giovani come Shailene Woodley e Theo James (i protagonisti) a volti esperti del calibro di Kate Winslet, Ashley Judd e Tony Goldwin. Nel cast anche i baby attori Zoe Kravitz e Miles Teller. Con ogni probabilità, negli anni a venire, anche gli altri due libri della Roth (“Insurgent” e “Allegiant”) arriveranno sul grande schermo.

LA TRAMA – La città di Chicago, in un futuro imprecisato, è suddivisa in cinque frazioni indipendenti e rivali, ognuna rappresentata da un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice (Woodley), sedicenne, deve scegliere a quale unirsi e sostenere delle prove cruciali, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia e la consapevolezza di essere “diversa” dagli altri. Ma il suo destino è sotto il segno dei “Divergenti”, persone rarissime e dalle doti fuori dal comune ma definite “una minaccia” da chi comanda.

 

Titolo: Divergent
Regia: Neil Burger
Attori: Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Jai Courtney, Zoe Kravitz, Ansel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwin, Maggie Q, Mekhi Phifer
Uscita nelle sale: 03/04/2014
Genere: azione, avventura
Durata: 143 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Eagle Pictures

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]