“Rio 2”, il film capolavoro della 20th Century Fox al cinema

1
81

I coloratissimi pappagalli azzurri tornano al cinema per un nuovo capitolo della loro avventura. “Rio 2” è il film che li vede protagonisti e li farà apparire nelle sale italiane a partire dal 17 aprile, nel seguito del primo fortunato capitolo uscito nel 2011. A dirigere la pellicola, come tre anni fa, il brasiliano Carlos Saldanha.

La 20th Century Fox punta ancora sull’animazione per bambini e su una trama rodata e vincente, “usando” gli animali tridimensionali come main actors della trama. A dare voce ai simpatici uccelli tropicali sono Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, George Lopez, Jemaine Clement, Tracy Morgan, Leslie Mann, Jake T. Austin, Rodrigo Santoro e altri attori americani già presenti nel precedente film.  “Questa è una storia personale sotto vari aspetti – ha rivelato il regista, che ha utilizzato la tecnica grafico-informatica del CGI per realizzare i due “Rio” – per me e per gli altri del team di lavoro, quindi abbiamo messo elementi della nostra vita nella trama. Sono avventuroso ma anche premuroso, come Blu e Gioiel, i personaggi principali”.

LA TRAMA – Blu, Gioiel e i loro tre piccoli passano una fantastica vita domestica in città negli Stati Uniti. Quando Jewel decide che i ragazzi devono imparare a vivere da veri uccelli insiste affichè la famiglia si avventuri nell’Amazzonia brasiliana, dove scoprono che esiste uno stormo di esemplari come loro. Mentre Blu cerca di andare d’accordo con i nuovi “vicini” dovrà lottare contro il timore di perdere Jewel e i figli, affascinati dall’irresistibile richiamo della natura.

 

Titolo: Rio 2
Regia: Carlos Saldanha
Attori: Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Jemaine Clement, Tracy Morgan, George Lopez, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Jake T. Austin, Jamie Foxx, Andy Garcia, Bruno Mars, Rita Moreno, Kristin Chenoweth, Amanda Stenberg, Natalie Morales
Uscita nelle sale: 17/04/2014
Genere: animazione, avventura
Durata: 101 min.
Nazione: Brasile

Anno: 2014
Distribuzione: 20th Century Fox

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

1 COMMENTO

Comments are closed.