“Gigolò per caso”, il nuovo film con Woody Allen al cinema

0
71

Woody Allen, John Turturro, Sharon Stone, Vanessa Paradis e Sofia Vergara, un cast degno di nota per una commedia divertente e piccante. “Gigolò per caso” esce nei cinema italiani il 17 aprile, dopo il grande successo nella madrepatria statunitense, e porta sul grande schermo la storia di due uomini in difficoltà che si inventano (in realtà, riscoprono) un modo per svoltare economicamente. E questa improvvisa, provvidenziale e ricercata via di luce ha la forma di donne bisognose di soddisfare i loro desideri hot.

A dirigere il film è il brooklyniano John Turturro, che veste anche i panni del protagonista davanti la macchina da presa insieme al leggendario Allen: Turturro è un uomo gettato improvvisamente nella mischia di lenzuola e biancheria intima dalla mente del più anziano collega, diventando appunto un “gigolò per caso”, ruolo in cui non si ritrova per imbarazzo e inesperienza. I “professionisti del mestiere” infatti sono decisi, intraprendenti e senza scrupoli, lui è più timido, impacciato e per bene. Tant’è che, nonostante l’impeccabile gestione del suo “amico pappone”, si innamora perdutamente di una ragazza. Cinismo sessuale e romanticismo sentimentale si intrecciano in una trama da non perdere.

LA TRAMA – Fioravante (Turturro) e Murray (Allen), due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. Fioravante nei panni di un gigolò, Murray nel ruolo di manager. Con il nome d’arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti (Stone e Vergara) e gli incontri ben più “tranquilli” con Avital (Paradis), vedova di un rispettato rabbino, rimasta sola con i figli, i ricordi di una vita vissuta nel mondo chiuso della comunità chassidica e un disperato bisogno di scoprire cose nuove. Mentre Fioravante viene messo in crisi dai sentimenti che quest’ultima suscita in lui, ignaro della gelosia di Dovi (Schreiber), chassidico innamorato di lei fin da quando era ragazzo, Bongo (pseudonimo di Murray) scopre che non è poi così facile essere un protettore.

 

Titolo: Gigolò per caso
Regia: John Turturro
Attori: Woody Allen, Vanessa Paradis, Sharon Stone, John Turturro, Sofia Vergara, Max Casella, Jill Scott, Tonya Pinkins, Allen Lewis Rickman, Liev Schreiber, Bob Balaban, Alda Turturro, David Margulies, Michael Badalucco
Uscita nelle sale: 17/04/2014
Genere: commedia
Durata: 98 min.
Nazione: USA
Anno: 2013
Distribuzione: Lucky Red

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]