Nut Job – operazione noccioline, al cinema gli scoiattoli rapinatori

0
63

Tra avventure imprevedibili e battute irresistibili, il 1 maggio arriva nei cinema della capitale il film d’animazione di Peter Lepeniotis: “Nut Job – Operazione noccioline”.

LA TRAMA – Basata su un corto dal regista canadese girato nel 2005 e intitolato “Surly Squirrel”, la pellicola ambientata in una New York anni ’50 racconta la storia di Spocchia, scoiattolo ribelle ed egoista che, dopo aver perso tutte le sue scorte di noccioline per l’inverno, escogita un piano per svaligiare Noceland, un fornitissimo negozio di noci, nocciole e croccanti di noccioline. Ad aiutarlo ci saranno i suoi amici: Buddy, topolino ingenuo e coccolone, Vanesio, scoiattolo vanitoso e narcisista, e Andie, la dolce scoiattolina dal carattere forte e deciso. Con loro il protagonista imparerà a crescere: da furfante avido ed egoista diventerà maturo e sensibile.

IL COMMENTO DEL REGISTA – «Ho ambientato il film a New York e nel 1959 perché volevo sfruttare appieno l’accattivante design dell’epoca – ha raccontato il regista canadese – quest’ambientazione ha permesso alla storia di essere anche una favola, contemporanea per gli spettatori adulti, ma con un sapore “vintage” per il pubblico dei più giovani. Abbiamo puntato in alto ed esplorato tutti gli aspetti che potevamo. I risultati sono lì nel film. A guardarlo adesso mi sembra come se non ci avessimo neanche lavorato perché “Nut Job” ha una sua personalità e ora appartiene al pubblico».

IL CAST – Il film, che nella versione originale annovera tra i doppiatori Liam Neeson, Will Arnett, Brendan Fraser, Gabriel Iglesias e Katherine Heigl, in quella italiana è doppiata da Pino Insegno, Fabrizio Vidale, Alessandro Quarta, Giuppy Izzo e Barbara Bortoli.

 

Titolo: Nut Job – Operazione noccioline
Regia: Peter Lepeniotis
Attori: Pino Insegno, Fabrizio Vidale, Alessandro Quarta, Giuppy Izzo e Barbara Bortoli
Uscita nelle sale: 01/05/2014
Genere: animazione
Durata: 90 min.
Nazione: Usa, Canada, Corea del Sud
Anno: 2014
Distribuzione: Notorious Pictures

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]