“The amazing Spiderman 2”: l’uomo ragno torna al cinema. Trailer

0
173

Il primo “Spiderman” trasmesso al cinema risale al 1977, su regia di E. W. Swackhamer: trentasette anni dopo l’esordio sul grande schermo, la storia dell’uomo ragno affascina ancora milioni di persone in tutto il mondo. “The amazing Spiderman 2 – Il potere di Electro”, ottava pellicola del capolavoro Marvel, è l’esempio di una tradizione fortunata e letteralmente immortale.

IL CAST – La pellicola è nelle sale italiane dal 23 aprile, è stata diretta da Marc Webb (regista del primo episodio “The amazing Spiderman” di due anni fa) e vede nel cast nomi importanti del cinema americano. Protagonista della trama è ancora Andrew Garfield, proprio come nell’episodio precedente, che ha ereditato i panni di Peter Parker dal collega Tobey Maguire. La sua partner è nuovamente Emma Stone e fanno parte della squadra, tra gli altri, anche Paul Giamatti, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Sally Field, Stan Lee, Denis Leary e Martin Sheen. “The amazing Spiderman 2 – il potere di Electro”, disponibile per la visione sia in 2D che in 3D, non sarà l’ultimo episodio cinematografico dell’eroe con le ragnatele: sono stati infatti annunciati altri due film per il 2016 e il 2018.

LA TRAMA – In questo capitolo Spiderman/Peter Parker (Garfield) è sempre diviso tra il ruolo di salvatore nazionale e la vita tranquilla in compagnia della sua amata Gwen (Stone). A minacciare la popolazione stavolta è Electro (Foxx), un malvagio personaggio in grado di controllare l’elettricità deciso ad annientare Spiderman. E come se non bastasse, a creare grattacapi all’uomo ragno è il ritorno di Harry Osborn (DeHaan), intenzionato a riprendere il controllo della OsCorp creata da suo padre anni prima e finita nel mirino dello stesso Electro.

 

Titolo: The Amazing Spiderman 2 – Il potere di Electro
Regia: Marc Webb
Attori: Andrew Garfield, Emma Stone, Paul Giamatti, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Sally Field, Denis Leary, Martin Sheen, Chris Zylka, Marton Csokas, Stan Lee, Frank Deal, Felicity Jones, Embeth Davidtz, Chris Cooper, B.J. Novak, Sarah Gadon
Uscita nelle sale: 23/04/2014
Genere: azione, fantasy, avventura
Durata: 152 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros Pictures

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]