“Nymphomaniac Vol. 2”, la seconda parte al cinema. Trailer

0
63

Il primo atto ha lasciato gli spettatori con l’attesa di vedere il resto della storia. E dal 24 aprile il pubblico sarà accontentato. “Nymphomaniac Vol. 2” è la seconda parte del film erotico del regista danese Lars Von Trier, seguito del primo episodio uscito il 3 aprile scorso. Il filone è sempre lo stesso, come nel volume precedente: la vita della protagonista Joe vista esclusivamente sotto l’aspetto sessuale, data la dipendenza patologica della donna di accoppiarsi con eccessiva frequenza, raccontata a Seligman, l’uomo che ha salvato la vita della donna ospitandola a casa sua dopo averla trovata in brutte condizioni per strada.

Le ripetute e forti scene di sesso hanno fatto scalpore tra gli addetti ai lavori, a tal punto che la Turchia ha vietato la riproduzione della pellicola, ma il film ha comunque riscosso successo ai botteghini italiani e negli altri paesi in cui è stato distribuito.

IL CAST – La protagonista assoluta dei due film “Nymphomaniac″ è Charlotte Gainsbourg, affiancata da Stellan Skarsgard, Christian Slater, Willem Dafoe, Uma Thurman, Shia Laboeuf, Udo Kier e altri attori misti tra Danimarca e Stati Uniti.

LA TRAMA – Joe (Gainsbourg) è una donna di 50 anni che soffre di dipendenza sessuale: una sera viene trovata in strada, in brutte condizioni, dal vecchio Seligman (Skarsgard), il quale si prende cura di lei ospitandola a casa sua. L’uomo ascolterà la storia travagliata della ninfomane, dai primi anni di vita fino all’attualità, in cui tra esperienze di vita e incontri importanti c’è stata una sola costante: la frenetica attività sessuale.

 

Titolo: Nymphomaniac Vol. 2
Regia: Lars Von Trier
Attori: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard, Shia LaBoeuf, Christian Slater, Willem Dafoe, Uma Thurman, Udo Kier, Jamie Bell, Stacy Martin, Connie Nielsen, Jesper Christensen, Jean-Marc Barr, Caroline Goodall, Kate Ashfield, Saskia Reeves, Nicolas Bro, Mia Goth
Uscita nelle sale: 24/04/2014
Genere: drammatico, erotico
Durata: 122 min.
Nazione: Danimarca
Anno: 2014
Distribuzione: Good Films

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]