“Il ragazzo invisibile”, film col superereoe tutto italiano al cinema

Un timido bambino riceve improvvisamente un dono straordinario: nelle sale dal 18 dicembre, regia di Gabriele Salvatores

0
225

Una storia del genere ce la saremmo aspettata dagli USA, da sempre padroni incontrastati di cinema e serie con protagonisti supereroi e personaggi dei fumetti: “Il ragazzo invisibile” invece è a regia dell’italianissimo Gabriele Salvatores, sbarca nei cinema il 18 dicembre ed è un valido concorrente delle pellicole statunitensi dai mille effetti speciali.

Anche in questo caso, come nei colossi Marvel “Daredevil”, “Spiderman”, “Batman”, “Superman” & co, il protagonista è un ragazzo come tanti… che però nel momento più buio e triste della sua vita arriva a una svolta sorprendente: il dono dell’invisibilità. Grazie ad esso potrà non solo vendicarsi di chi lo trattava male, ma compiere gesti ben più importanti e seri. Nonchè conoscere persone dotate di poteri speciali come lui. La minaccia tuttavia, come in ogni situazione di questo tipo, è dietro l’angolo…

PROTAGONISTI – Nei panni del ragazzo invisibile c’è il giovanissimo Ludovico Girardello, affiancato sul set da Noa Zatta, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Kseniya Rappoport, Laura Sampedro e Aleksey Guskov.

LA TRAMA – Michele (Girardello), un adolescente apparentemente come tanti, vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare: non brilla nello studio, non eccelle negli sport e viene preso di mira da alcuni bulli. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella (Zatta), la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

 

Titolo: Il ragazzo invisibile
Regia: Gabriele Salvatores
Attori: Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Kseniya Rappoport, Noa Zatta, Laura Sampedro, Aleksey Guskov
Uscita nelle sale: 18 dicembre 2014
Genere: fantasy,
Durata: 100 min.
Nazione: Italia, Francia, Irlanda
Anno: 2014
Distribuzione: 01 Distribution

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...