“American Sniper”, sensazionale film di guerra al cinema. Trailer

Bradley Cooper protagonista del capolavoro biografico di Clint Eastwood. Nelle sale dal 1° gennaio

0
297

Il 2015 cinematografico in Italia si apre con un drammatico kolossal di guerra: il film “American Sniper“, nelle sale tricolori dal 1° gennaio dell’anno nuovo ma uscito negli USA (limitatamente) il 25 dicembre, porta il pubblico nello scenario bellico tra Stati Uniti e i terroristi islamici dell’Iraq. Riproponendo la “leggenda” del NAVY americano Chris Kyle.

LA STORIA VERA – La pellicola, girata tra Los Angeles e il Marocco, è stata diretta dall’immortale regista Clint Eastwood e riguarda la storia vera di un cecchino letale, ribattezzato “il diavolo”, che sterminò centinaia di vite nemiche della pace grazie alla sua infallibile mira col fucile. Quel cecchino è appunto Chris Kyle, che ha pubblicato l’autobiografia “American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History”, da cui ha preso spunto il film. L’attore Bradley Cooper veste i panni del protagonista, combattuto tra uno spietato lavoro, la famiglia che ama e l’umanità che lo combatte prima di premere il grilletto; a fianco a lui hanno recitato (tra i tanti) Sienna Miller, Cory Hardrict, Jake McDorman, Kyle Gallner e Luke Grimes.

LA TRAMA – Il NAVY SEAL Chris Kyle (Cooper) viene inviato in missione in Iraq per proteggere i suoi commilitoni. L’uomo diviene ben presto una leggenda tra i cecchini delle Forze Armate statunitensi, ribattezzato Al-Shaiṭān (il diavolo) dalle milizie irachene che mettono una taglia sulla sua testa. E nel frattempo, oltre alle pressioni date da un lavoro di enorme responsabilità, si ritrova a fare i conti con l’essere un buon padre e un buon marito a migliaia di chilometri di distanza da  casa.

 

Titolo: American Sniper
Regia: Clint Eastwood
Attori: Bradley Cooper, Sienna Miller, Cory HardrictJake McDorman, Navid Negahban, Luke Grimes, Kyle Gallner, Owain Yeoman, Brian Hallisay, Sam JaegerEric Close, Bill Miller, Max CharlesTom Stern
Uscita nelle sale: 1° gennaio 2015
Genere: azione, biografico
Durata: 132 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros Italia

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...