“Big Eyes”, il nuovo film di Tim Burton al cinema. Trailer

Christoph Waltz e Amy Adams protagonisti della pellicola tratta da una storia vera americana. Nelle sale dal 1° gennaio

0
246

Il padre di fortunati film come “Alice in Wonderland”, “Nightmare Before Christmas”, “Edward Mani Di Forbice”, “Big Fish”, “La fabbrica di cioccolato” e tanti altri porta al cinema la storia vera di una delle più grandi frodi artistiche della storia.

Big Eyes“, diretto dal genio Tim Burton e nelle sale italiane dal 1° gennaio 2015, narra le vicende del pittore Walter Keane, giunto al successo a cavallo tra il 1950 e il 1960: l’uomo ha conquistato fama e gloria grazie a dei caratteristici quadri, con soggetti delle persone dagli occhi grandi, sproporzionati e quasi terrificanti. Dietro a soldi e vendite alle stelle si cela però un oscuro segreto, insvelabile per non veder crollare un impero enorme: l’autrice di quelle opere è in realtà sua moglie Margaret, combattuta tra la tentazione di smascherare il compagno e assumere la paternità di veri e propri prodigi dell’arte (al tempo) e il rischio di distruggere la sua famiglia.

I PROTAGONISTI – Christoph Waltz interpreta il truffatore Walter Keane, mentre Amy Adams veste i panni di Margaret, la talentuosa pittrice madre di ritratti da milioni di dollari. Nel cast anche Krysten Ritter, Jason Schwatrzman, Danny Huston e Terence Stamp.

 

Titolo: Big Eyes
Regia: Tim Burton
Attori: Christoph Waltz, Amy Adams, Krysten RitterJason Schwartzman, Danny Huston, Terence Stamp
Uscita nelle sale: 1° gennaio 2015
Genere: biografico, drammatico
Durata: 105 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Lucky Red

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...