“Banana”, il film rivelazione sulla felicità al cinema. Trailer

Protagonista della pellicola è Marco Todisco, un ragazzo alla ricerca della realizzazione e dell'amore. Nelle sale dal 15 gennaio

0
796

Un ragazzino a caccia della sacrosanta felicità nella vita, così giovane e puro, è il protagonista del nuovo film “Banana“, diretto dal regista Andrea Jublin e nei cinema dal 15 gennaio.

Al centro di una pellicola tutta italiana, con attori quasi interamente under 20, c’è la sacrosanta e determinata ambizione (tuttavia non sempre possibile) di un ragazzo di scuola superiore: vivere tranquillo, appunto felice. E il suo cammino parte corteggiando la ragazza di cui si innamora perdutamente, coltivando la passione per il calcio e affrontando la realtà, presente e futuro, con un self control da far invidia a molti adulti.

IL CASTMarco Todisco è Banana, il personaggio principale della storia, classe 1998 ma con già numerose apparizioni a teatro (con Enrico Brignano e Gino Cesaria), cinema (tre film tra il 2009 e il 2011) e serie tv (“I Cesaroni”, “Distretto di polizia”, “Nati Ieri” e “R.I.S – Delitti Imperfetti”). Al suo fianco la giovane Beatrice Modica, la sua fiamma nella pellicola, insieme agli attori Camilla Filippi, Gianfelice Imparato, Giselda Volodi, Anna Bonaiuto, Andrea Jublin e Ascanio Balbo.

LA TRAMA – Banana (Todisco) è un ragazzino convinto che nella vita si debba a tutti i costi cercare la felicità, almeno per qualcosa, non per tutto. Per questo si impegna al massimo per conquistare l’amore di una sua compagna (Modica) che vuole avere in classe anche l’anno successivo. L’unico modo è aiutarla nell’ardua impresa di salvarsi da una bocciatura quasi assicurata. Per realizzare i suoi desideri sa che può contare solo su se stesso ed è disposto a fare sacrifici, a lottare e soffrire, perché nulla nella vita è semplice da ottenere. D’altronde la regola del calcio brasiliano, di cui Banana è grande appassionato, è che bisogna attaccare sì con slancio, ma anche col cuore in mano.

 

Titolo: Banana
Regia: Andrea Jublin
Attori: Marco Todisco, Beatrice Modica, Camilla Filippi, Gianfelice Imparato, Giselda Volodi, Anna Bonaiuto, Giorgio Colangeli, Andrea Jublin, Ascanio Balbo
Uscita nelle sale: 15 gennaio 2015
Genere: commedia, sentimentale
Durata: 90 min.
Nazione: Italia
Anno: 2015
Distribuzione: Good Films

[form_mailup5q lista=”eventi”]

 

È SUCCESSO OGGI...