La magia di Roberto Bolle al cinema

0
1306

Da domani a mercoledì 23 novembre nelle multisale del Circuito Uci Cinemas (a Fiumicino presso il centro commerciale Parco Leonardo e a Roma negli shopping center Porta di Roma e Romaest) sarà proiettato “Roberto Bolle. L’arte della Danza”, il film prodotto da Classica e da Artedanza srl e distribuito da Nexo Digital che raccoglie le immagini esclusive del palcoscenico e del backstage di “Roberto Bolle and Friends“.

Ad accompagnare Roberto Bolle ci saranno dieci danzatori eccezionali provenienti da tutto il mondo scelti dallo stesso Bolle per avvinare il pubblico all’arte della danza: Nicoletta Manni, del Teatro alla Scala, Melissa Hamilton, Eric Underwood, Matthew Golding del Royal Ballet di Londra, i gemelli Jiři e Otto Bubeníček, rispettivamente del Semperoper Ballet di Dresda e dell’Hamburg Ballett, Anna Tsygankova del Dutch National Ballet di Amsterdam, Maria Kochetkova e Joan Boada del San Francisco Ballet, Alexandre Riabko dell’Hamburg Ballett. Le tappe di questo viaggio sono il Teatro Grande di Pompei, un luogo che si è aperto al balletto e alla danza proprio grazie a Bolle, l’Arena di Verona, capace di accogliere 14.000 persone a ogni spettacolo e il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, con le sue secolari, imponenti rovine a fare da scenografia alla performance.

Roberto Bolle. L’arte della Danza” offre agli spettatori un’occasione unica per ammirare non solo splendidi balletti ma anche la preparazione atletica, le prove dello spettacolo e l’organizzazione del tour grazie alle quali questi sono possibili. Ad arricchire il lungometraggio interviste, riprese delle varie fasi del lavoro e riflessioni personali dell’artista, che cerca di approfondire il tema del rapporto totalizzante tra un uomo e la sua arte.

Info su orari, acquisto biglietti e cinema aderenti sul sito ucicinemas.it.

È SUCCESSO OGGI...