Cinema, arriva il film di animazione La Regina delle Nevi

Tratto dalla favola di Hans Christian Andersen. Uscita in sala il 10 e 11 dicembre

0
791

Tratto dalla favola di Hans Christian Andersen, La Regina delle Nevi è un film di animazione adatto a tutta la famiglia. Il film racconta il viaggio di Gerda alla ricerca del fratello Kai, rapito dalla perfida Regina delle Nevi. La Regina delle Nevi ha creato un Nuovo Mondo, in cui la razionalità ha cancellato ogni emozione e il vento polare ha gelato tutti gli animi.

Durante il viaggio negli sconfinati spazi del regno ghiacciato della Regina delle Nevi, la coraggiosa Gerda dovrà affrontare numerosi ostacoli, ma incontrerà anche tanti nuovi amici che la aiuteranno a compiere la sua missione.

regina-delle-nevi

«Molte persone mi hanno chiesto il motivo per cui ho scelto questa storia – spiega in una nota il produttore Yuri Moskvin –. Le ragioni sono abbastanza ovvie per me: ben scritto, racconto affascinante, team di professionisti dell’animazione a disposizione. Abbiamo voluto produrre un film con personaggi forti, una storia controversa e intrigante che evoca forti emozioni. Abbiamo adattato il racconto di Hans Christian Andersen ai gusti del pubblico di oggi con una nuova trama, nuovi personaggi e un nuovo stile. Il risultato è un prodotto internazionale costruito nella migliore tradizione dei film di animazione».

La Regina delle Nevi è stato presentato all’Annecy International Animated Film Festival, al Buster Film Festival, al Varna Film Festival.

Clicca qui per il trailer

Uscita in sala il 10 e 11 dicembre negli Uci Cinemas di Parco Leonardo, Porta di Roma e Roma Est.

Distribuzione italiana: 102 DISTRIBUTION
Titolo originale: THE SNOW QUEEN
Produttore: WIZART ANIMATION
Nazionalità del produttore: RUSSA
Registi: MAXIM SHESHNIKOV e VLAD BARBE
Anno di produzione: 2012
Durata: 80’

LASCIA UN COMMENTO