Ballerina, emozioni in punta di piedi (TRAILER)

Il nuovo film d'animazione dedicato alla danza. È la storia di Félicie, una piccola orfana che vuole diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi

0
1878

“Mai rinunciare ai propri sogni”. È probabilmente questo l’insegnamento più bello del film di animazione Ballerina che arriverà al cinema il 16 febbraio (distribuito da Videa). Un film adatto a tutta la famiglia, che è dedicato alla danza e che farà sognare grandi e piccoli.

INSEGNAMENTI – Mentre le bambine saranno incantate dai tutù e dalle avventure che vive Félicie (che vuole diventare la prima ballerina dell’Opera), i grandi non potranno rimanere immuni al fascino di questa Parigi di fine Ottocento, in cui è ambientata la storia. E poi non mancheranno di catturare l’attenzione quei personaggi più simpatici, i buoni, ma anche i cattivi, perchè tutti alla fine contribuiscono alla buona riuscita di una storia. Di sicuro tra cadute e risalite, sacrifici e piccole bugie, grandi passioni e riconoscimenti, gli insegnamenti da trarre da questa storia sono molteplici, e siamo sicuri che ne faranno tesoro i grandi quanto i piccoli.

ballerina

LA STORIA – La tenacia porterà questa piccola orfana della Bretagna, che ha la danza nel Dna, a scappare dall’orfanotrofio dove vive con il suo amico inventore Victor. I due ragazzini una volta giunti a Parigi cercheranno di inseguire i loro sogni, percorrendo strade a volte diverse e superando molti ostacoli. Proprio l’amicizia, l’affetto delle persone che incontreranno, ma anche il giudizio severo dei maestri così come le “cattiverie” della sua piccola rivale (che comunque alla fine si dimostrerà di tutt’altra natura) e della perfida Regine faranno vivere a Félicie grandi emozioni. E il segreto sarà proprio in questo sapersi emozionare, far emozionare gli altri, regalare sorrisi e fare tutto con amore. È sempre il cuore a fare la differenza.

GUARDA IL TRAILER

ballerina_sfida

DOPPIAGGIO – A dare le voci ai vari personaggi ci sono grandi star italiane: l’attrice Sabrina Ferilli (Regine), l’Etoile Eleonora Abbagnato (Odette), l’interprete della serie televisiva Alex&Co Federico Russo (Rudolph) ed Emanuela Ionica (Félicie), già doppiatrice italiana dell’amatissima Violetta. E poi Alex Polidori (Victor), Francesco Prando (Mérante). La canzone ufficiale del film è interpretata da Francesca Michielin.

IN LIBRERIA – Per chi vuole poi rivivere la magia e le emozioni della storia di Félicie e dei suoi amici, Mondadori Libri per Ragazzi ha pubblicato quattro diverse pubblicazioni ufficiali: il romanzo del film; un libro gioca e colora; uno con la storia e le immagini del film; un altro con gli adesivi.

 

ballerina_film

LASCIA UN COMMENTO