Rai, Veltroni sarà il nuovo presidente?

0
85
Rai, Veltroni sarà il nuovo presidente?

Se ne parla da giorni, l’attuale presidente Anna Tarantola, che resterà soprattutto nella storia dell’azienda per aver impedito la messa in onda di Miss Italia e per aver contestato le conduzioni femminili (anche se poi sono state tutte confermate), starebbe per lasciare l’Azienda.

Polemiche a parte, la sua energia si è lentamente sfiorita soprattutto per l’abilità tattica del dg Gubitosi. Con poche mosse è riuscito a metterla in un angolo, accontentando la presidente Tarantola solo su una certa moralizzazione dei programmi, basta vedere il disastro della Vita in diretta e Unomattina.

A questo punto si affaccia Veltroni, un candidato forte, anche se la governance è stata cambiata da Monti dando più potere al presidente della Rai, ci sembra una posizione modesta per un uomo che ha molte ambizioni ancora da realizzare. Forse in quella posizione potrebbe al massimo anticipare di una mezz’ora la diretta del Premio Strega. Ma con molta fatica. Non sarebbe meglio che puntasse alla direzione generale?

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]