Rai, spot di Sanremo con Fazio e Litizzetto. Quanto ci costano?

1
91
FAZIO LITIZZETTO SANREMO

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono la coppia della televisione dei nostri anni. Il loro modo di giocare, battibeccare, prendersi e lasciarsi, dichiararsi amore e subito dopo litigare è diventato un ”genere” ormai consolidato. Ed è con questo spirito che sono nati i tre nuovi promo del Festival, in onda sulle reti Rai, per la regia di Duccio Forzano, che anticipano il momento in cui la coppia Fazio-Littizzetto condurrà di nuovo insieme Sanremo, dal 18 al 22 febbraio.

Dopo lo spot con il gregge di pecore che invadono il palco dell”Ariston, omaggio ai 60 anni della Rai, ora con allegria e autoironia appaiono Fabio e Luciana, che giocano a citare le grandi coppie del passato. L’umorismo nero di Vianello-Mondaini, con il classico finale della lettura della Gazzetta dello Sport, dopo che Luciana è andata via da casa e a Fabio è rimasto in mano un braccio nel tentativo di trattenerla. Oppure la lenta e inesorabile battaglia delle torte alla Stan Laurel e Oliver Hardy, in occasione di una serata che avrebbe dovuto essere romantica.

Tutto è commentato da ”canzonette” che sono entrate nell”immaginario e che non fanno soltanto da colonna sonora degli spot, ma raccontano in qualche modo cosa sta succedendo nel mini sketch. Si va dalle note di ”Se mi lasci non vale” a ”Un corpo e un”anima”, passando dal brano dei Santo California, ”Tornero””. Sembra una sit com. Anzi, appena l”inizio di una sit com di cui vorresti vedere molte altre puntate, e soprattutto capire come andrà a finire.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]