Rai, Caterina Balivo pronta a passare su Raiuno. Ma chi c’è dietro?

0
175
Rai, Caterina Balivo pronta a passare su Raiuno. Ma chi c'è dietro?

Tra le grandi manovre in Rai, è significativa quella che si sta svolgendo in queste ore: il passaggio di Caterina Balivo a Raiuno. La conduttrice, furiosa per la scelta del direttore di Raidue Angelo Teodoli, il re dei floppers, di inserire tra capo e coda del suo programma la telenovela Pasion Prohibida, ottenendo un vistoso calo d’ascolto, ha deciso di traslocare.

Come le grandi principesse, ha scelto anche l’orario 14:10 – 15:21 su Raiuno: un’operazione facile facile, sostituire Verdetto finale con il suo Detto Fatto (sembra con il consenso del direttore Leone). Il programma frigorifero della conduttrice napoletana sarebbe uno schiaffo in faccia al telespettatore di Raiuno, come lanciargli contro una sogliola surgelata. Perché mai chiudere un programma caldo e confortevole come Verdetto Finale, portato avanti con tenacia e professionalità dalla brava Veronica Maya, l’unico del pomeriggio di Raiuno che non ha il segno rosso sullo share, con due milioni di ascolto fisso?

Tra l’altro fu proprio la Maya a risollevare gli ascolti di quella fascia oraria dopo Caterina Balivo e soprattutto dopo Paola Perego che chiuse con un clamoroso insuccesso. Ma si sa, Raiuno sembra alla ricerca del flop a tutti i costi, e Detto Fatto,  che raccoglie su Raidue uno sparuto pubblico più giovane, uscirebbe estinto dal confronto con la platea ultrassessantenne di Raiuno. Ma allo sponsor non si comanda. Chi starebbe sostenendo questa strana operazione?

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]