Rai, Eleonora Daniele dal Grande Fratello a La Vita in Diretta

0
805
eleonora daniele

Una notizia sorprendente sta circolando da qualche ora, ma sappiamo come in Rai ne accadano di cose in cui è difficile trovare un filo logico. Parliamo di Eleonora Daniele, conduttrice dalle 10 alle 10 e 30 di “Uno mattina Storie vere” su Raiuno. Potrebbe essere lei la nuova conduttrice della “Vita in diretta” edizione estiva. Forse la decisione è stata presa solo per garantire un altro flop e non intaccare il basso share ottenuto da Paola Perego.

LA CARRIERA – Comunque sia, va detto che tra i tanti misteri italiani anche la carriera della Daniele ha diritto a un piccolo spazio. Il suo trampolino di lancio fu Il “Grande Fratello”, da lì fu un crescendo sulla scala dorata della tv, fino ad arrivare a Uno mattina e poi raggiungere anche la prima serata di Raiuno “Ciak … si canta”, che alla fine fu chiuso per il basso ascolto.

IL BUIO – Lentamente la sua carriera prese però la piega del gambero e indietreggiò. Tanto da venir relegata nella fascia meno importante della mattina di Raiuno, un angoletto buio.

LA LUCE – Ma di nuovo improvvisamente la luce si è riaccesa e sembra che Eleonora Daniele, imitatrice improbabile di Maria De Filippi, stia per partire per il suo rilancio: la “Vita in diretta estate” in coppia con Federico Quaranta o Marco Liorni. Tra qualche mese quindi (dopo aver riposto nel suo zainetto l’ultimo copione del Grande Fratello, la targa del Premio Personalità Europea 2010 ricevuto in Campidoglio e lo scrigno in cui ha raccolto il miglior flop della sua vita) la conduttrice si incamminerà verso il pomeriggio di Raiuno. Una sorpresa apparecchiata, pare, da una parentela che la lega alla famiglia di Giancarlo Leone e forse dall’aiutino del vice direttore Maria Pia Ammirati che prima di venir nominata Direttore delle teche nelle prossime settimane, ha voluto sostenere la sua vecchia amica. Un sodalizio antico che nessuno è mai riuscito a corrodere.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]