Rai, ecco i nomi della programmazione estiva

0
263
rai estate

Siamo in pieno fervore in Rai, non per cercare di sistemare gli ascolti sempre più bassi, ma per collocare le pedine delle dame sulla scacchiera dell’estate di Raiuno.

GIOCARE A DAMA – Il giocatore è unico, in qualità di direttore giustamente spetta a lui, bisogna immaginare quindi Giancarlo Leone seduto su una bella poltrona dorata, di fronte al gioco della dama in ebano e avorio, mentre sposta le varie pedine, e non dobbiamo considerare che sia solo, ma che dietro di lui, appena nascosti dalla spalliera, soggiornino tanti autorevoli personaggi. Ognuno dirà la sua mossa, qualche pedina verrà mangiata, ma alla fine la partita dell’estate si concluderà. Allora in sintesi vediamo chi ha vinto.

PROGRAMMI E CONDUTTRICI – Ha fatto certamente dama l’ex del grande fratello (l’unica “Storia vera” del suo programma) Eleonora Daniele, che condurrà lo spazio più importante del pomeriggio: La vita in diretta estate, con Federico Quaranta. Decisiva sarà stata la cena di Leone con Romani? La povera Ingrid Muccitelli che agogna da tempo d’indossare un bel tailleur su scarpe tacco dodici in uno studio rai di Roma, purtroppo (sic) dovrà ancora condurre in autunno Linea Verde e sopportare il tanfo delle stalle, l’allergia al fieno di cui soffre, calzare scarpe con il carrarmato sporco di mota. @GiankaLeone però ha pensato di farle un regalino per l’estate: condurrà Unomattina estate. Le altre conduttrici della trasmissione del mattino saranno Benedetta Rinaldi, una delle dame più professionali del cesto della Rai.

FUTURO INCERTO – La brava Veronica Maya, cui è stato annullato l’unico programma di successo del pomeriggio, Verdetto Finale (è certo che in autunno non si farà più) ha avuto il contentino: sperimenterà un nuovo format a Uno Mattina estate, ma il suo futuro non è stato ancora deciso. Nel frattempo l’infaticabile Leone sta lucidando la scacchiera per stabilire le conduzioni per l’autunno, ha già in mano tutte le pedine. Se ne vedranno delle belle, nell’attesa non ci resta che cantare in coro: Ma quante belle dame madamadorè, me ne daresti una…

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]