Rai, Antonella Clerici vincerà la sua guerra?

2
1608
Rai Antonella Clerici

Sembra che l’attacco concentrico subito da Antonella Clerici in questi giorni (il tentativo di scipparle La prova del cuoco) sia stato per il momento rintuzzato. La Clerici furiosa ha scatenato tutte le sue armi nucleari, giocando soprattutto sul successo che sta ottenendo con Ti lascio una canzone e con la stabilità degli ascolti della Prova del cuoco.

TI LASCIO UNA CANZONE – Inoltre con energia avrebbe scosso dal torpore il suo manager Lucio Presta (si è parlato anche di una incrinatura tra i due), uomo troppo impegnato da tempo nel salvataggio della moglie Paola Perego dal disastro della Vita in diretta. Il primo segnale di attenzione della Rai verso la Clerici è stato quello di aumentare di due puntate il programma in prima serata con i bambini canterini, ma il merito è sicuramente di Bibi Ballandi, il superproduttore di Ti lascio una canzone.

AMICI E NEMICI – Lo scenario, come le grandi battaglie del passato, è ancora complesso. Sul terreno, contro Antonella furiosa sono sempre schierate e ben agguerrite le truppe guidate da Farinetti con alle sue spalle il potente sistema agroalimentare Eatitaly. In più, nel cielo tempestoso di Raiuno incombe quel pizzico d’incertezza (un eufemismo) che guida da sempre i comportamenti del direttore Giancarlo Leone, regolato dal suo personale bilancino. Comunque Antonella furiosa non ha ancora chiuso il contratto con la Rai, sembra si sia arroccata sulla richiesta triennale, e questo avrebbe aumentato il numero dei suoi nemici. Resta ancora aperto un bello spazio di manovra, dove potrebbe capitare di tutto, insomma la guerra non è stata ancora vinta!

IL PESCE D’APRILE – Si era anche inserita una notizia considerata da molti come vera, ma che poi si è rivelata essere solo un pesce d’Aprile: “Antonella Clerici ha già firmato per Mediaset!”. Una bufala che  ha messo in agitazione molte delle contendenti, creando vane speranze. Noi pensiamo che finché a Mediaset domineranno le due regine De Filippi & D’Urso sarà difficile trovare altro spazio per una star, forse solo la Venier può essere accettata, perché esce dal flop della domenica.

IL CONFLITTO – Un conflitto senza esclusione di colpi che vede uscire un po’ indebolito il vero generale di tutte queste manovre: Lucio Presta, manager di Antonella Clerici, di Mara Venier, di Elisa Isoardi Cuccarini ect.ect. Sembra che Lucio stia perdendo i colpi, troppe battaglie dall’esterno e dall’interno, in più, come tutti gli eroi mitologici, ha un punto debole: la consorte Paola Perego. Anche se la battaglia per lei sembra ormai vinta (avrà una fetta di torta del pomeriggio dopo la mezz’ora in più della Clerici, dalle 14 alle 14 e 30) rimangono aperti i problemi della Clerici, della Cuccarini, Landi ect.ect… Sull’altare della patria è stata invece sacrificata Veronica Maya, cui, a sorpresa, hanno anche scippato l’ultimo mese di Verdetto Finale dando la conduzione a Tiberio Timperi. E come sempre in Rai vale il proverbio: Chi più floppa, più galoppa. Veronica invece ha subito l’umiliazione di aver fatto sempre un buon ascolto. Chissà cosa si nasconde dietro queste scelte inspiegabili?

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]

2 Commenti

Comments are closed.