Rai, Rita Dalla Chiesa potrebbe tornare a condurre un programma

0
254
Rai Rita Dalla Chiesa

Dopo la separazione ufficiale dalla rete 7 & Cairo, la brava conduttrice Rita Dalla Chiesa è tornata libera, senza contratti che la leghino a qualche programma e nel suo comunicato stampa d’addio dichiara che affiderà al suo manager Lucio Presta la ricollocazione su Mediaset, Sky o la Rai.

LA NOTIZIA – La notizia ha creato un bello scompiglio, nel cesto delle donzelle di Raiuno subito è nata l’agitazione, molte si sono domandate: “Dovesse venire in Rai, non è che occuperà lo spazio che mi sono guadagnata con tanta fatica?” Alcune indiscrezioni infatti stanno già spingendo sull’ipotesi che Rita Dalla Chiesa, molto amata dal pubblico femminile dopo la lunga esperienza di Forum, possa approdare ad esempio a Raidue, con Michele Guardì, nel programma I fatti vostri, che già alcuni anni fa aveva condotto con successo.

LE IPOTESI – Potrebbe rinvigorire la conduzione di Giancarlo Magalli formando una coppia di classe. Alcune voci invece  la vedrebbero volentieri a Unomattina, dove ancora è incerta la figura femminile, sarebbe un’idea forte per rilanciare il programma e riacchiappare una parte del pubblico anziano. Rita Dalla Chiesa si pone da oggi certamente al centro della scena del mercato televisivo, e noi azzardiamo un’altra ipotesi. Vista la guerra che ancora si sta scatenando su La vita in diretta (tra le più papabili Caterina Balivo, Vanessa Incontrada e Cristina Parodi), non sarebbe una scelta azzeccata ridare autorevolezza e calore a una trasmissione che è scesa ai suoi minimi storici, dando a Rita Dalla Chiesa la conduzione? Un’idea che chiuderebbe tante polemiche inutili. Insomma la vita delle giovani donzelle del canestro della Rai si fa sempre difficile, non possono mai stare tranquille: ci mancava pure che Rita Dalla Chiesa venisse a rompere le uova nel paniere!

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]