Rai News 24, Monica Maggioni e il giallo della matita volante

Due le ipotesi sul gesto del direttore del canale di informazione: solidarietà o stizza?

0
529
direttore rai news 24 monica maggioni striscia la notizia

Monica Maggioni non sa se ringraziare “Striscia la notizia” che gli ha dato un po’ di notorietà o prendersela per aver ricamato su questa storia della matita volante, che di fatto non è ben chiara.

I FATTI – Gli ascolti per il direttore di Rai News 24 sono un problema, perché di certo la testata non va a gonfie vele. Ma in questi giorni si parla di quanto accaduto proprio in quella redazione. “Striscia la notizia” ha infatti rilanciato un fatto accaduto in diretta: Monica Maggioni ha lanciato una matita nel vuoto, davanti a sé, con un viso che sembrava piuttosto arrabbiato.

PERCHÉ – Le motivazioni reali non si conoscono ma ci sono diverse ipotesi: la prima è che lo abbia fatto per solidarietà con quanto accaduto alla redazione di Charlie Hebdo, insomma sì alla libertà di stampa.

La seconda versione invece è che forse, credendo di non essere inquadrata ha fatto un gesto di stizza verso qualcuno del suo gruppo che non stava facendo bene il suo lavoro. Sintomi forse di un malessere crescente per gli ascolti e la poca stima da parte dei suoi capi?

 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]