Rai, Detto Fatto in caduta libera. Addio Balivo?

Il programma della conduttrice si sta trasformando in un grande flop. Ma Teodoli insiste

0
1278
rai caterina balivo

Continua la tormentata vita di Detto Fatto night, il programma in prima serata di Caterina Balivo: ha perso ancora ascolto e con il suo 5.24 % di share, un risicato milioncino di spettatori, ha mostrato la corda. In una serata tra l’altro d’estate, fuori garanzia, quando l’attesa d’ascolto di Raidue era almeno sull’8% di share. Ammiriamo la perseveranza del direttore Angelo Teodoli che sta insistendo sul progetto più insulso della rete, tra l’altro mettendo a repentaglio la carriera di Caterina Balivo.

DETTO FATTO MULTIUSO – É diventato il prezzemolino di Raidue, basta leggere i titoli da palinsesto: Detto fatto, Detto fatto di sabato, Detto fatto night, Detto fatto light, Detto fatto estate. Noi potremmo aggiungere anche Detto fatto flop. La mancanza d’idee e di progetti del direttore è diventata proverbiale. Ma sembrerebbe che il clima fino a ora idilliaco tra Angelo Teodoli e Caterina Balivo si stia infrangendo sui marosi dell’Auditel. Forse la principessa di Aversa ha iniziato a comprendere che nella morsa del direttore sta perdendo forza e credibilità.

ADDIO BALIVO? – Già si parla, come avevamo annunciato, di un sicuro addio della Balivo alla conduzione delle prime serate de “Il più grande pasticcere” che continuerebbe, nonostante l’insuccesso della serie di quest’anno, a imperversare in autunno. Ma il sito di Tvblog azzarda altre ipotesi: “Sui motivi per cui la conduttrice di Detto fatto non sia più della partita (Il più grande pasticcere ndr) ci sono due scuole di pensiero. La prima dice che Caterina potrebbe essere dirottata su un altro format, precisamente di Magnolia, mentre la seconda tira in ballo questioni personali della conduttrice. Ovviamente uno di questi due scenari potrebbe far saltare anche l’impegno quotidiano di Caterina in Detto fatto, se non per tutta la prossima stagione televisiva almeno in parte di essa… “

LE MOSSE DI GIANKALEONE – Una notizia che circolava da tempo e che ci suggerisce un pensiero birichino: non è che Giankaleone, il più grande cercatore di flop della storia della tv italiana, stia riuscendo a portare su Raiuno la Balivo per realizzare il suo grande sogno di sempre? Trascinarla in qualche avventura che potrebbe peggiorare il momento non felice della Caterina nazionale? Tutto è possibile, basta un colpo del bilancino e il Detto diventa Fatto. O no?  Continua…