Canale 5, Music: un viaggio in compagnia di Paolo Bonolis

Due serate evento con tanti ospiti e poi Luca Laurenti, un gruppo di “street dancers” e un'orchestra da 64 elementi

0
960
paolo bonolis music

Parte Music con Paolo Bonolis, due serate evento in prima serata su Canale 5 (la prima oggi), in onda dal prestigioso Teatro 5 di Cinecittà in Roma, il leggendario studio di posa di Federico Fellini.

Con questo show, Paolo Bonolis ci accompagnerà in uno spettacolare viaggio dentro la musica, cantata e raccontata in mille sfaccettature e con mille retroscena inediti e ricchi di emozioni. Quali sono le “canzoni” amate dai nostri miti? Qual è la “musica della vita” di chi crea la musica, la scrive, la suona, la canta? Chi sono gli idoli dei nostri idoli?

Le più belle canzoni della nostra vita saranno interpretate da grandi artisti, accompagnati da una superband e da un’orchestra di 64 musicisti, diretti dal maestro Diego Basso.
A fianco di Paolo Bonolis, Luca Laurenti canterà le canzoni della sua vita, mentre uno scatenato gruppo di “street dancers” si esibirà in straordinari movimenti coreografici.

E al Teatro 5 di Cinecittà, dove è stato allestito un set grandioso, da lasciare senza fiato, si alternerà, ospite di Paolo Bonolis, un cast stellare, mai visto prima in Italia: John Miles, John Travolta, Ezio Bosso, Simon Le Bon, Manuel Agnelli, Gerard Depardieu, Morgan, Loredana Bertè e Noemi, Benji E Fede, Arturo Brachetti, Gianna Nannini, Marcus Miller Con Enzo Avitabile, Nek, Anastacia, The Kolors, Francesco Renga, Tony Hadley, Elisa, Piero Pelù, Fedez e J-Ax, Dolcenera, Antonello Venditti.

E ancora, un pubblico di 1300 persone, 2.300 metri quadrati di led, 1.400 punti luce, 120.000 watt di potenza audio, sono solo alcuni dei numeri dello show.
“Music” è una produzione Arcobaleno Tre e SDL 2005. Il programma è di Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi, scritto da Sergio Rubino, Marco Salvati, Federico Moccia, Barbara De Simone, con Nicola Brunialti, Graziamaria Dragani, Armando Vertorano.

La scenografia è di Gaetano e Chiara Castelli, le coreografie di Marco Garofalo, i costumi di Silvia Frattolillo. Il direttore della fotografia è Massimo Pascucci. L’organizzazione generale è di Sacha Amorotti, Alessio De Stefani, Massimiliano Scacchetti. Produttore Arcobaleno Tre è Niccolò Presta, produttore SDL 2005 Marco Bruganelli. La regia è di Roberto Cenci.