A “Matrix Chiambretti” si festeggiano 30 anni de “Il Bagaglino”: ospiti Prati e Marini

0
994

Venerdì 24 febbraio, in seconda serata su Canale 5, Piero Chiambretti presenta una puntata speciale di “Matrix Chiambretti” che celebra i 30 anni in tv dello storico “Bagaglino”.

Chiambretti racconterà un’epoca televisiva fatta di un mix di cabaret, splendide soubrette, musica, canzoni, satira politica e imitazioni. Ad ogni spettacolo, in platea sedevano politici, figure di spicco della cultura, dello spettacolo e dello sport quali Giulio Andreotti, Vittorio Sgarbi, Silvio Berlusconi e molti altri, più divertiti che offesi dalle imitazioni satiriche che li vedevano protagonisti. Gli spettacoli del Bagaglino hanno creato un genere molto imitato e di grandissimo successo, che ha fatto discutere e caratterizzato per lunghi anni il costume  italiano.

Una puntata ricca di racconti, aneddoti, curiosità dalla voce di alcuni dei protagonisti, tra cui l’ideatore e regista Pier Francesco Pingitore, Martufello, e le primedonne Pamela Prati e Valeria Marini.

Piero Chiambretti ricorderà poi alcuni tra gli altri protagonisti avvicendatesi sul palco del salone margherita di Roma, tra cui i capocomici Pippo Franco e Leo Gullotta.

Alcune immagini, anche inedite, renderanno omaggio alla memoria di Oreste Lionello e di Gabriella Ferri.

Nel corso della puntata, Chiambretti mostrerà anche, in anteprima, alcune immagini dello spettacolo del Bagaglino, “Magnàmose tutto!”, che andrà in onda su Canale 5 domenica 26 febbraio in seconda serata.

Dopo questo speciale, “Matrix Chiambretti”, tornerà in onda in primavera con un nuovo ciclo  puntate sempre su Canale 5 in seconda serata.

LASCIA UN COMMENTO