La Notte degli Oscar: dove vederla in streaming e in tv

La serata più attesa dal mondo del cinema domenica dalle ore 22.50

0
2582

L’attesa è finita. Nella notte tra il 26 e il 27 febbraio, dalle 22.50 (ora italiana), si svolgerà la cerimonia più attesa dal mondo del cinema: la “Notte degli Oscar 2017”.

DOVE VEDERE LA CERIMONIA DEGLI OSCAR IN TV

In Italia l’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Cinema Oscar Hd e, per chi non fosse cliente della pay tv, su TV8 (al tasto 8 del telecomando). Andranno in onda, in esclusiva da Los Angeles, il Red Carpet e tutte le premiazioni.

COMMENTI E AGGIORNAMENTI

A introdurre l’89° edizione degli Academy Awards, dalle 22.50, saranno presenti in studio il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri, che accompagneranno gli spettatori lungo l’arco dell’intera serata, commentando i momenti salienti della cerimonia. Ospiti in studio anche Diletta Leotta, volto di Sky Sport, e Frank Matano, giudice di Italia’s Got Talent. Gli aggiornamenti sul live sono disponibili su skycinema.it/oscar e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di SkyCinemaIT. Gli spettatori avranno inoltre la possibilità di seguire e commentare l’evento con l’hashtag #SkyCinemaOscar.

DOVE VEDERE LA CERIMONIA DEGLI OSCAR IN STREAMING

Per gli abbonati Sky sarà possibile vedere “La Notte degli Oscar 2017” anche in streaming, tramite ovviamente la piattaforma di “Sky Go”.

LE REPLICHE

L’evento sarà riproposto integralmente lunedì 27 febbraio su Sky Cinema Oscar Hd a partire dalle 10.20, mentre in prima serata sarà proposta una ricca sintesi della cerimonia, “Il meglio della Notte degli Oscar 2017”, in onda su Sky Cinema Oscar Hd alle 21.15 e su Sky Uno Hd dalle 23.30 (disponibile anche su Sky On Demand).

UNA GIORNATA DEDICATA AI FILM DEL 2016

Sky Cinema è da sempre la casa degli Oscar e anche quest’anno, in occasione dell’89ª edizione degli Academy Awards, ha dedicato un intero canale acceso 24 ore su 24 ai film premiati con l’ambita statuetta, da sabato 18 febbraio a domenica 5 marzo. Su Sky Cinema OscarHd l’intera giornata di domenica 26 febbraio sarà dedicata ai film premiati nell’edizione 2016 degli Oscar: si parte alle 8.20 con “The hateful eight”, film vincitore per la Miglior colonna sonora firmata da Ennio Morricone; a seguire, alle 11.10, “Spectre”, premiato per la Migliore canzone originale (Writing’s on the wall di Sam Smith e Jimmy Napes) e “Il ponte delle spie” (alle 13.40), vincitore della statuetta per il Miglior attore non protagonista grazie all’interpretazione di Mark Rylance. Alle 16.05 è l’ora di “Revenant – Redivivo”, il film vincitore di 3 premi Oscar, valso a Leonardo DiCaprio l’ambita statuetta come migliore attore protagonista e la seconda consecutiva per il regista Alejandro González Iñárritu (dopo “Birdman” nell’edizione 2015). Alle 18.45 è la volta di il caso spotlight, premiato per il Miglior film e la Miglior sceneggiatura originale, mentre in prima serata alle 21.15 troviamo “Inside out”, il capolavoro d’animazione Disney/Pixar, vincitore del Miglior film d’animazione, che esplora le interazioni tra le emozioni che abitano la testa di una ragazzina.

OSCAR: PROGRAMMAZIONE IN TELEVISIONE

La Notte degli Oscar andrà quindi in onda domenica nella notte tra il 26 e il 27 febbraio dalle ore 22.50 su Sky Cinema Oscar Hd e in chiaro su TV8. L’evento, sarà poi riproposto integralmente lunedì 27 febbraio su Sky Cinema Oscar Hd a partire dalle 10.20 e, alle 21.15 (e alle 23.30 su Sky Uno Hd), andrà in onda “Il meglio della Notte degli Oscar 2017”, disponibile poi anche su Sky On Demand.

LASCIA UN COMMENTO