Le Iene Show, Zdeněk Zeman stand up comedian per una sera

Domenica 26 febbraio in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Le Iene Show”

0
1904
Le Iene Show Zdenek Zeman

Domani, domenica 26 febbraio in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani. Tra i servizi della puntata di domani: Zdeněk Zeman, attuale tecnico del Pescara, è veramente così imperturbabile e serioso come tutti pensano? Le Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis lo hanno raggiunto al centro sportivo Poggio degli Ulivi di Marina di Città Sant’Angelo (Pescara) per capire se in realtà il mister nasconda dentro di sé uno spirito comico. Zeman è stato al gioco e davanti alle telecamere delle Iene ha vestito i panni dello stand up comedian, raccontando anche alcune barzellette, da quelle più classiche ad altre di tematica calcistica. Una parte delle tasse che pagano i cittadini europei è diretta a Bruxelles. L’Europa poi ridistribuisce il denaro agli Stati Membri attraverso dei finanziamenti, che possono essere diretti o indiretti. I fondi indiretti sono quelli che gli Stati Membri gestiscono da soli e che, se non vengono utilizzati nel tempo previsto, vengono destinati ad altri paesi dell’Unione. I fondi diretti, invece, gestiti dalla Commissione Europea, sono quelli a cui qualsiasi soggetto giuridico del territorio europeo può accedere presentando un progetto.

Come gestisce l’Italia questi fondi? L’europrogettista Andrea Boffi, intervistato dalla Iena Fabio Agnello, dichiara in merito: “L’Italia è tra gli otto peggiori Stati nell’ambito della gestione dei fondi indiretti”. Per quanto riguarda i fondi diretti, invece, Boffi afferma: “Dal 2014 ad oggi, non risulta nessuna richiesta da parte della regione Sicilia. Bisogna vedere se nel bando che è scaduto il 7 di febbraio di quest’anno, ha presentato qualche domanda.

LE IENE VANNO DA CROCETTA

La Iena decide, quindi, di chiedere spiegazioni al Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.

A seguire alcuni stralci:

Iena: Buongiorno Presidente. Il 7 febbraio scadevano 1,9 miliardi di euro per i fondi europei per poter cercare di migliorare il settore dei trasporti in Sicilia.

Crocetta: Ne sei proprio sicuro?

Iena: Sicurissimo. Si può leggere anche sul sito dell’Unione Europea.

Crocetta: E’ riservato agli Stati quel bando.

Iena: No, sono finanziamenti diretti.

Il Presidente della Regione Sicilia poi invita l’inviato ad andare nel suo studio la settimana successiva per parlare dell’argomento esaminando insieme le carte, ma, quando la Iena chiama il suo ufficio il giorno prefissato gli viene riferito che il Presidente non ha alcuna intenzione di incontrarlo. Per fare chiarezza sui progetti legati ai trasporti nel sud Italia, la Iena incontra anche il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

Sono sempre più numerosi gli incidenti che coinvolgono i migranti investiti da automobili e tir o travolti da treni in corsa mentre cercano di varcare il confine che separa l’Italia dalla Francia. Come mai accadono questi episodi? Quali sono i principali rischi che corrono durante il loro percorso? Reportage delle Iene: Cizco che mostra il viaggio intrapreso dai clandestini che da Ventimiglia vogliono raggiungere la Francia passando per le gallerie e seguendo i binari dei treni.

Leggi anche: Oroscopo del giorno 26 febbraio 2017

 

LASCIA UN COMMENTO