“A Bigger Splash” su Premium Cinema: poi pioggia di grandi film fino all’estate

0
937

La prima visione assoluta di “A Bigger Splash” – 2015, di Luca Guadagnino con Ralph Fiennes, Dakota Johnson, Matthias Schoenaerts, Tilda Swinton e Corrado Guzzanti – è la proposta di Premium Cinema HD per la prima serata di giovedì 2 marzo.

Liberamente ispirato all’acclamato La piscina (1969, di Jacques Deray, con Alain Delon, Romy Schneider e Jane Birkin) ed all’omonimo dipinto di David Hockney, il film di Guadagnino ha ricevuto una candidatura al Leone d’Oro a Venezia e ha vinto il Soundtrack Stars Award per la migliore colonna sonora.

Al centro del racconto, la leggenda del rock Marianne (Swinton) ed il suo fidanzato Paul (Schoenaerts): insieme stanno trascorrendo una vacanza a Pantelleria. Ma la tranquillità dei due verrà interrotta dalla comparsa dell’esuberante e logorroico Harry (Fiennes), produttore discografico ed ex compagno di Marianne, intenzionato a riconquistare la donna. Complice l’arrivo del vento di scirocco, gli animi si scalderanno scoperchiando passioni sopite…

In “A Bigger Splash” è l’istrionico Ralph Fiennes a catturare la scena, ma è Tilda Swinton – sebbene quasi muta per un problema alle corde vocali – che riesce a comunicare profonde emozioni. Il film trasuda volutamente erotismo e desiderio, con nudi disseminati nella narrazione e movimenti di camera maliziosi. Ciliegina sulla torta, Dakota Johnson (Penelope), provocante Lolita, che aggiunge molteplici sfumature di… torbido.

Con “A Bigger Splash”, su Premium Cinema HD debutta Il Controluce, un approfondimento affatto “di cattedra” del critico cinematografico de Il Messaggero Francesco Alò, che non mancherà di porre all’attenzione dello spettatore nuovi interessanti spunti di visione: dagli aspetti più propriamente critici alle curiosità più pop.

Sempre in prima visione assoluta, in calendario per i prossimi giovedì:

09 marzo         Heart Of The Sea – Le origini di Moby Dick

16                   La notte del giudizio – Election Year

23                   By The Sea

30                   Poliziotto ancora in prova

06 aprile          Cattivi vicini 2

13                   Effetto Lucifero

20                   Batman v Superman: Dawn of Justice

27                    The Witch

E ancora, in maggio e giugno: Il mio grosso grasso matrimonio greco, Jason Bourne, Se mi lasci non vale, The Nice Guys, Pets – Vita da animali, Bridget Jones’s Baby e  Irrational Man.

LASCIA UN COMMENTO