Disney Channel: arriva la nuova serie Monica Chef, dedicata alla cucina

0
1081

Buon cibo, amicizia e sogni sono il filo conduttore di Monica Chef, la nuova serie tutta dedicata alla cucina che si prepara al debutto su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky) il prossimo 31 marzo alle ore 18.50.

La nuova serie composta da 40 episodi della durata di 22 minuti ciascuno, è una coproduzione europea realizzata da Funwood Media, Isla Audiovisual e 3zero2 TV.

Monica, interpretata dalla giovane attrice spagnola Isabel Madolell, è una vivace adolescente di 16 anni che sogna di diventare una chef professionista. Finora ha cucinato solo nella pizzeria di suo padre, ma l’opportunità di realizzare il suo più grande desiderio si materializza quando scopre che l’A. C. E. S., la scuola di cucina più prestigiosa del paese, propone delle borse di studio.

Nell’accademia Monica dovrà confrontarsi con un mondo molto diverso da quello a cui è abituata, qui infatti, incontrerà nuovi amici dalle personalità più disparate, come Riki interpretato da Javier Ramos. Lui è il ragazzo più popolare della scuola, ha molto talento in cucina ma non lo mette a frutto…anzi sembra avere scarse motivazioni. Nonostante i suoi modi all’apparenza arroganti e superficiali, Monica si sentirà immediatamente attratta da lui…

La serie è ambientata e girata per lo più a Torrelodones, vicino Madrid, ma l’Italia è grande protagonista di Monica Chef: alcuni episodi speciali infatti sono stati realizzati nel nostro Paese e del giovane cast europeo di attori fa parte anche Giulia Guerrini, già nota al pubblico di Disney Channel per il suo ruolo di Rebecca in Alex&Co.. Giulia interpreta Barbara, la migliore amica di Monica, una spiritosa ragazza italiana esperta di informatica con l’abitudine di documentare i momenti più salienti della vita di entrambe con la sua videocamera.

In compagnia dei protagonisti il pubblico apprenderà tecniche di cucina e metodi per elaborare ricette gustose e al contempo salutari, con ingredienti provenienti direttamente dall’orto della scuola. La serie, infatti, mette in luce non solo la buona cucina, ma anche l’aspetto divertente e creativo nel realizzare nuove ricette e piatti.

La musica trova uno spazio particolare all’interno della serie. Monica sogna ad occhi aperti e nei momenti più inaspettati si disconnette dalla realtà vivendo in un universo parallelo utilizzando le canzoni per esprimere quelli che sono i suoi sentimenti e i suoi desideri. Dalla serie saranno tratti 11 brani originali cantati dal cast, due dei quali in italiano (Lotterò versione italiana di Lucharè e Amici Per Sempre versione italiana di Amigos Para Siempre)

LASCIA UN COMMENTO