Motta nuovo protagonista di “Italian Sound”

0
369

Prosegue domani, mercoledì 22 marzo alle 21.15, su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) “Italian Sound“, l’appuntamento settimanale dedicato ai protagonisti della musica indipendente.

La terza puntata è dedicata a Motta che in questo Speciale racconta la sua storia di musicista, lo studio dei primi strumenti, l’inizio della sua carriera artistica all’interno di piccoli club fino alla pubblicazione del suo ultimo album “La fine dei vent’anni” con cui ha vinto il prestigioso premio Luigi Tenco.

La fortuna di Motta è quella di avere avuto in casa da sempre un pianoforte, per cui ha iniziato da subito a suonare. Poi sono arrivati I corsi di pianoforte e lo studio che però ha finito per abbandonare. Quindici anni fa, per un’ influenza che lo ha costretto fermo in casa per due settimane, ha ricominciato a suonare e da lì non ha più smesso.

C’è poi un altro strumento che emoziona Motta ed è il computer, con cui cerca di manipolare i suoni e di creare particolari sinergie. Nel corso della serata, Motta rivelerà poi le sue fonti di ispirazioni, quali Bennato, Lucio Dalla, Pixies e Violent Femmes ed eseguirà alcuni dei suoi brani di maggior successo come La fine dei vent’anni, Sei bella davvero,Roma stasera, Abbiamo vinto un’altra guerra e Se continuiamo a correre, in un live acustico inedito realizzato in esclusiva per Sky Arte.

LASCIA UN COMMENTO