La porta rossa: grande successo per Rai Due. Come rivedere le puntate

Un finale bello e intenso. In arrivo la seconda stagione che ripartirà dalla figura di Jonas

0
1292

Ancora un grandissimo risultato per la fiction targata Rai. La porta rossa trasmessa su Rai Due si è aggiudicata nuovamente la prima serata con 3 milioni 471 mila spettatori e il 14.09 share, ottenendo così il suo miglior risultato in termini di spettatori.

E considerando che si trattava di Rai Due e di una serie davvero nuova nel suo genere il risultato è davvero importante, tanto da far pensare a una seconda serie, che in parte è stata già confermata dagli stessi protagonisti.

LA PORTA ROSSA – Il finale della fiction scritta da Carlo Lucarelli e Gianpaolo Rigosi (regia di Carmine Elia, con Gabriella Pession, Lino Guanciale, Antonio Gerardi, Valentina Romani) è stato davvero bello e non scontato. Una fiction ben scritta e che ha lasciato aperte solo alcune “porte” per la prossima serie. Le visioni di Vanessa e le raccomandazioni della mamma sulle visioni (ne ha una proprio nel finale mentre è in macchina) con “questi morti che non ti lasciano in pace e non ti fanno capire dove finiscono loro e cominci te”.

LA STORIA DI RAI DUE – E poi c’è Anna che deve dare alla luca la piccola Vanessa, ma che torna a casa di fatto da sola anche se accompagnata da Piras. Jonas che si risveglia, e che ha un legame con Rambelli (la foto che Paoletto mostra e trova negli effetti personali di Rambelli), ma che ha seguito sempre Cagliostro nel suo percorso. Nell’evoluzione della vita, ogni storia ne genere un’altra. E la “fine sono esiste” dice Cagliostro chiudendo la serie tv.

COME RIVEDERE LE PUNTATE – Un genere crime unito al paranormale, con l’amore in un certo modo a fare sempre e comunque da sfondo. Per rivedere le puntate (12 episodi da 50 minuti circa l’uno) basta andare sul sito della Rai http://www.raiplay.it/programmi/laportarossa/.

LASCIA UN COMMENTO