Ascolti record per il Maurizio Costanzo Show: chiusura col botto

0
239

Sesta vittoria consecutiva per Maurizio Costanzo e il suo storico e amatissimo talk show. Anche la puntata di ieri (che è cresciuta) ha conquistato la platea della seconda serata con una share del 14.83% pari a 1 milione 067 mila spettatori battendo il competitor Rai “Petrolio” che si arresta al 10.60% pari a 909 mila telespettatori confermando la leadership del giornalista al giovedì sera.

In queste sei puntate Costanzo ha ottenuto una share media del 15% pari a circa 1 milione 200 mila telespettatori.

Sul target 15-64 anni il “Maurizio Costanzo Show” ottiene una share del 14.14% mentre Raiuno si ferma all’8.27% di share.

Ottimo riscontro anche sui social dove l’hashtag #MaurizioCostanzoShow si aggiudica la prima posizione dei TT Italia.

L’appuntamento con Il Talk per eccellenza è per l’autunno 2017 con il nuovo ciclo di puntate.

Ecco le parole di Giancarlo Scheri, Direttore Canale 5: “Ancora una volta, il “Maurizio Costanzo show” ha saputo raccontare, divertire, emozionare e far riflettere, con lo stile unico e inconfondibile che da anni lo contraddistingue.

Un orgoglio per Canale 5 sia sul piano editoriale che numerico: ogni settimana il talk show più famoso d’Italia si è confermato leader indiscusso della seconda serata del giovedì sera con una media di 1.174.000 spettatori e del 14.9% di share.  Nel corso di questa edizione sono stati toccati picchi di 2.000.000 di spettatori e del 20% di share. Ottimi i dati riscontrati anche tra i giovanissimi: 17,2% di share tra i 15-19enni.

Non posso che ringraziare l’immensa professionalità di Maurizio Costanzo, che si conferma il più grande intervistatore della tv italiana e a cui va il merito di aver scritto una nuova bellissima e importante pagina di televisione. L’appuntamento è in autunno con la  prossima edizione”.

LASCIA UN COMMENTO