La Finale di Coppa del Re Barcellona-Alaves in diretta e in esclusiva sul Nove

0
361

La Finale di Coppa del Re, Barcellona-Alaves, in programma sabato 27 maggio dalle 21.20 allo stadio Vicente Calderon di Madrid, verrà trasmessa in diretta e in esclusiva sul NOVE con il commento di Federico Zanon, che farà coppia con Gianluca Zambrotta, uno dei protagonisti del trionfo azzurro di Germania 2006, nonché blaugrana per due stagioni dal 2006 al 2008, nel ruolo di spalla tecnica.

La sfida segnerà un momento storico per molte ragioni. L’allenatore dei blaugrana, Luis Enrique, lascerà infatti la squadra al termine della stagione in corso e il Vicente Calderon, sede della finale, ospiterà l’ultima partita ufficiale sullo storico campo dell’Atletico Madrid. La compagine guidata da Leo Messi è alla ricerca di un successo che salverebbe parzialmente una stagione che l’ha vista seconda nella Liga alle spalle del Real Madrid e sconfitta dalla Juventus nei quarti di Champions League. Per la “cenerentola” Alaves, nona nella Liga, il match si annuncia come la più classica delle sfide impossibili, una “Davide contro Golia” che la formazione di Mauricio Pellegrino affronterà con la massima concentrazione, la stessa che l’ha vista sconfiggere avversari ben più quotati durante il campionato appena conclusosi.

Dopo l’esclusiva dello scorso anno, il pubblico degli appassionati ha una nuova grande occasione per vedere sul canale NOVE alcuni dei più grandi protagonisti della stagione calcistica: con Suarez squalificato per l’espulsione subita in semifinale, occhi puntati sulla coppia del Barcellona Neymar e Leo Messi, quest’ultimo alla caccia anche del titolo di capocannoniere del torneo.

LASCIA UN COMMENTO