Su Sky Uno HD arriva la seconda edizione, in prima tv assoluta, di Cocktail House

0
342

Per un’estate all’insegna dei drink più cool da lunedì 12 giugno su Sky Uno HD arriva la seconda edizione, in prima tv assoluta, di Cocktail House, la produzione originale ideata e prodotta da Level33 e AB Normal, con il barman acrobatico di fama internazionale Bruno Vanzan.

La star dello shaker – seguita sui social da migliaia di followers – torna sul piccolo schermo per insegnarci l’arte del cocktail da bar, rigorosamente fai da te, realizzato tra le mura domestiche e con utensili alla portata di tutti. In ogni puntata – pillole quotidiane della durata di 5 minuti – Vanzan mixa strumenti professionali e casalinghi per creare cocktail perfetti per ogni occasione e introduce con entusiasmo alla disciplina del flair bartending, l’insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail. Bruno Vanzan eseguirà movimenti di flair sempre più spettacolari, mostrando quell’abilità e passione che lo hanno reso un campione del mondo, nel flair e nei cocktail. Vanzan ci mostrerà come creare cocktail creativi, uniti a guarnizioni semplici ed eleganti come il Sushi Martini, il Margarita Tiki e il Coffee Negroni. Cocktail House è un format unico nel suo genere che rende più accessibile la creazione dei drink più popolari del momento.

La seconda edizione di Cocktail Houseregistrata all’interno del Milano Cafè – prevede 80 nuove puntate in onda dal 12 giugno al 5 agosto e dal 21 agosto al 13 ottobre su Sky Uno HD.

Sessanta puntate andranno in onda intorno alle 23.30 e valorizzeranno quei cocktail che rendono unici momenti conviviali o situazioni più intime e gli istanti che precedono il pranzo o la cena di tutti i giorni. Mentre le altre 20 puntatein onda intorno alle 20.00 – saranno dedicate ai drink analcolici adatti a tutta la famiglia. In ogni puntata Vanzan spiegherà minuziosamente ogni singolo passaggio della preparazione di un cocktail, per permettere anche da casa, dosando gli ingredienti anche solo con una tazzina, di ricreare cocktail storici e nuove rivisitazioni. Ospite d’eccezione di alcune puntate “analcoliche” il Maestro dei Maestri della pasticceria internazionale Iginio Massari. Il meglio della settimana è raccolto in uno speciale – in onda il sabato – disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche sul web su http://rds.it/, www.lastampa.it e http://www.mixerplanet.com/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna le puntate.

Prende spunto dal programma anche l’omonimo libro, Cocktail House, in libreria dal 6 giugno per Mondadori Electa: i consigli e le ricette di Bruno Vanzan per realizzare dei cocktail perfetti comodamente da casa.

Cocktail House – ideato e prodotto da Level33 e AB Normal – vede la collaborazione con: Martini, Volare e Antica Sambuca Classic, Vecchio Amaro del Capo, Spinello, Ice Cube, Hausbrandt, Real.

 

Hashtag ufficiale del programma: #cocktailhouse

LASCIA UN COMMENTO