Nuova Mini Countryman: spazio, potenza e personalità

Ecco tutte le caratteristiche della vettura Bmw. Il 18 e il 19 febbraio 2017 è previsto il lancio

0
691

MINI Countryman è stata indiscutibilmente un successo trasversale e la chiave di questo è stata la capacità di anticipare le esigenze del mercato spingendo su versatilità, dimensioni, trazione integrale e design unico. La nuova generazione di MINI Countryman rappresenta un’evoluzione in termini di prodotto, che si adatta alle nuove esigenze del mercato e consolida la presenza di MINI all’interno del segmento delle vetture compatte premium a trazione integrale.

PIÙ SPAZIO – Nuova MINI Countryman è lunga 4,30 m, alta 1,56 m e larga 1,82 m. Il bagagliaio ha una capacità base di 450 l (+100 l rispetto a MINI Countryman R60) che può raggiungere i 566 l (+116 l), semplicemente sfruttando la Cargo Position dei sedili posteriori, facendoli avanzare di 13 cm, o raggiungere i 1.390 l (+ 220 l) a sedili posteriori abbattuti. Nonostante le dimensioni più importanti rispetto al modello precedente, la Nuova MINI Countryman riesce a preservare quelle linee e quelle proporzioni che l’hanno resa un punto di riferimento in termini di stile nel suo segmento: grazie alla linea della spalla più marcata, l’auto riesce a mantenere un carattere agile e dinamico.

mini-countryman

PIÙ POTENTE – Nuova MINI Countryman beneficia dell’ultima generazione di motorizzazioni benzina e diesel interamente in alluminio a bassi consumi ed emissioni progettate dal BMW Group. Motori incredibilmente potenti e con due marce in più. Infatti, per la prima volta sulla Nuova MINI Countryman è proposta la trasmissione automatica a 8 rapporti. Quattro le motorizzazioni disponibili al lancio: Cooper, Cooper D, Cooper S e Cooper SD, tutte disponibili anche con trazione integrale ALL4.

La versione Cooper può contare su 136 CV e la Cooper D su 150 CV. Ma la potenza si fa ancora più interessante per le versioni più sportive Cooper SD con i 190 CV e Cooper S da 192 CV. La vera novità di MINI Countryman è rappresentata dalla versione Plug-In Hybrid: Nuova MINI Cooper S E Countryman ALL4, il primo passo verso il mondo della tecnologia ibrida.

La Nuova MINI Cooper S E Countryman ALL4 è un modello che offre prestazioni davvero interessanti. Grazie all’innovativa tecnologia Plug-In Hybrid, che combina un motore TwinPower Turbo benzina da 1,5 l e 136 CV all’anteriore con un motore elettrico da 88 CV al posteriore, la vettura sviluppa una potenza combinata di ben 224 CV, consumando 2,1 l/100km (ciclo misto) ed emettendo solo 49 g/km di CO2. Nasce di serie con un cambio automatico a 6 rapporti ed è in grado di offrire un’autonomia di 40 km con il solo motore elettrico.

PIÙ PERSONALITÀ – L’ultima generazione della MINI Countryman esprime con maggiore intensità la versatilità, l’agilità e il carattere premium del modello. Grazie alle proporzioni muscolose, la Nuova MINI Countryman si presenta in un look molto indipendente. Il suo appeal inconfondibile è marcato dalla maggiore altezza da terra e la posizione di seduta rialzata, ma può essere sottolineato ulteriormente con il pacchetto estetico ALL4 e il mancorrente alto sul tetto.

Numerosi elementi stilistici esclusivi del nuovo modello, come il marcato tetto che ricorda la forma di un casco, le luci posteriori verticali, la calandra del radiatore esagonale e i grandi proiettori, sono stati sviluppati in modo evolutivo. Le cornici degli indicatori di direzione laterali, note come Side Scuttle, presentano una sagoma nuova, a forma di freccia. Il mancorrente sul tetto in alluminio satinato è stato combinato con applicazioni sui brancardi colore argento, così da esaltare ulteriormente l’altezza della vettura. In coda dominano delle linee orizzontali che formano un affascinante contrasto con le unità d’illuminazione, inserite verticalmente.

mini-bmw

PIÙ ALL4 – La nuova MINI Countryman raggiunge degli eccellenti valori di efficienza anche in combinazione con la trazione integrale ALL4, disponibile a richiesta per tutte le varianti di modello. La nuova versione della trazione integrale non si distingue solo per le reazioni precise e veloci ai cambiamenti della situazione di guida, ma anche per una costruzione compatta e un elevato rendimento interno.

ALL4 ottimizza sia la trazione sia la stabilità di guida con condizioni meteorologiche e stradali avverse nonché l’agilità nella guida dinamica in curva. Ma l’interpretazione del concetto di SAV secondo MINI non è solo caratterizzato dalla trazione integrale ALL4, ma anche dal design, dalle linee più robuste della nuova generazione di MINI Countryman, dalle barre sul tetto e dalle protezioni sottoscocca, da un kit estetico ALL4, dal Picnic bench e dal MINI Country timer.

PIÙ VALORE – Il posizionamento della Nuova MINI Countryman è basato su due elementi fondamentali: il generale arricchimento degli equipaggiamenti di serie e la costruzione di versioni. La logica “make it simple” delle versioni segue quella introdotta con MINI Clubman: Boost, Hype, Business, alle quali si aggiunge una nuova quarta versione Jungle, che si presenta con il nuovo kit estetico ALL4, per sottolineare lo spirito off-road. La Nuova MINI Countryman viene introdotta sul mercato con un prezzo di partenza di € 27.450 della versione Cooper, per arrivare ai € 37.350 della Cooper SD ALL4.

PIÙ TECNOLOGIA – MINI non è solo stile ed eleganza, ma è anche modernità e innovazione. La tecnologia è un elemento fondamentale per garantire il massimo del comfort, della connettività e della sicurezza, il tutto in pieno stile MINI. La nuova generazione di MINI Countryman propone numerose novità tecnologiche, in particolare legate al mondo dell’Infotainment e della sicurezza.