La bufala del virus “La danza di vottary” su Whatsapp

Il messaggio intima agli utenti di tenersi alla larga dal video

0
6961

Una nuova bufala si aggira su WhatsApp: quello della “La danza di vottary”. Sfruttando l’ingenuità dei più creduloni, questo messaggio allarmante intima agli utenti del servizio di messaggistica istantanea di tenersi alla larga dal famigerato video “La danza di vottary”, dietro il quale si nasconderebbe un pericolosissimo virus.

Il testo del messaggio completo ammonisce: “Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato ‘La danza di vottary’. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attento e’ molto pericolosa, lo hanno annunciato oggi alla rai tv. Diffondi a tutti come puoi!”.

Una vera e propria catena di sant’Antonio, smascherata, però, pochi giorni fa dalla polizia di Stato e declassata a ennesima bufala della rete. “Anche se avete ricevuto il messaggio – spiega la polizia – potete stare tranquilli: non correte alcun pericolo. In ogni caso, è sempre buona abitudine fare molta attenzione a cosa si riceve sul proprio smartphone, evitando di aprire link di cui non si è sicuri. È bene ricordare che non esiste alcun video capace di devastare uno smartphone e quello di tutti i contatti”.

LASCIA UN COMMENTO