Coppa Italia, semifinali: data e ora delle gare di ritorno

Roma-Lazio e Napoli-Juventus in diretta tv. Programma e regolamento

0
1325
Coppa Italia anticipata
Coppa Italia anticipata

Si avvicina aprile, il mese delle due gare di ritorno di Coppa Italia. Siamo giunti alle semifinali, e con questi ultimi 90 minuti regolamentari si deciderà la sorte delle quattro squadre rimaste a giocarsi i due posti della finalissimi. Ma andiamo con ordine.

COPPA ITALIA 1 – Le prime due squadre sono Roma e Lazio impegnate nel derby della capitale martedì 4 aprile alle ore 20:45. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e si giocherà allo stadio Olimpico.

La Lazio di Inzaghi si è imposta per 2-0 nel derby di andata, grazie alle reti realizzate da Milinkovic-Savic e Immobile.

COPPA ITALIA 2 – La seconda semifinale di ritorno si giocherà invece mercoledì 5 aprile sempre alle ore 20:45, Napoli-Juventus sarà in diretta da Rai Uno dallo Stadio San Paolo.

All’andata ha vinto la Juventus di Allegri per 3-1, dopo il gol di Callejon sono andati a segno per i bianconeri Dybala (due rigori) e Higuain.

LA FINALE – La finale invece è in programma venerdì 2 giugno (fissata anche la data del 17 maggio). Gara unica da disputare allo stadio Olimpico di Roma. Il cambio di giorno verrà deciso in base alle squadre che avanzeranno e ai loro impegni in altre competizioni.

REGOLAMENTO – Hanno diritto di giocare la gara di ritorno delle semifinali in casa, le società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Si qualifica in finale la squadra che, al termine della partita di ritorno, ha segnato il maggior numero di gol nell’arco delle due partite, o in caso di parità delle reti, il maggior numero di gol in trasferta.

Per quanto riguarda la finale, un sorteggio deciderà pro-forma la squadra che verrà definita di “casa”. Vince la coppa la squadra che segna il maggior numero di gol. Se il risultato al termine dei 90 minuti è di parità, le due squadre giocheranno i supplementari. Se al termine dei 120′ di gioco il risultato fosse ancora di parità, il trofeo verrà assegnato attraverso i rigori.

LASCIA UN COMMENTO