Tennis, Internazionali di Roma: Rafael Nadal al secondo turno senza faticare

Si ritira il rivale Nicolas Almagro. Domani in campo Fabio Fognini contro il tedesco Alexander Zverev

0
197
Rafael Nadal (Foto Pizzi)
Rafael Nadal (Foto Pizzi)

Doveva essere la giornata dell’esordio di Rafael Nadal ai 74esimi Internazionali di Roma. Un esordio, quello sul centrale, che per il campione spagnolo, fresco vincitore del Master 1000 di Madrid, è durato appena 25 minuti, il tempo di portarsi in vantaggio per 3 game a 0 prima del ritiro del proprio rivale Nicolas Almagro. Rafa passa così il secondo turno senza troppa fatica e si prepara per il prossimo match.

Per gli appassionati azzurri l’appuntamento clou di domani è quello con Fabio Fognini che, dopo aver sconfitto in 2 set il numero 1 al mondo Andy Murray, affronterà il tedesco Alexander Zverev. Approda al terzo turno anche il giapponese Key Nishikori, che, contro lo spagnolo David Ferrer, fatica per conquistare il primo set per 7-5, per poi allungare nel secondo chiuso 6-2. Per il nipponico adesso arriva la sfida al terzo turno contro l’argentino Juan Martin Del Potro.

Nel tabellone femminile, dopo il forfait di Maria Sharapova, ritiratasi al secondo turno contro la croata Lucic – Baroni, oggi la notizia è stata la sconfitta della numero 1 del ranking wta, la tedesca Angelique Kerber fuori per 2 set a 0 dall’estone Kontaveit.

Paolo Pizzi

LASCIA UN COMMENTO