Calciomercato Milan, Morata ha detto sì al progetto rossonero

Dopo Kessié e Musacchio potrebbe essere la terza trattativa in via di chiusura

0
246
Morata l'ex juventino nel mirino del calciomercato del Milan
Morata l'ex juventino nel mirino del calciomercato del Milan

Il Milan “cinese” si butta sul mercato. Squadra da rinnovare e da rinforzare senza perdere tempo, visto anche la certezza di dover fare l’Europa League. Confermatissimo Vincenzo Montella, che così potrà avere finalmente una squadra competitiva da gestire, anche se non si conosce il budget a disposizione per la campagna cessioni-acquisti. Fatto sta che la somma non sembra irrisoria come gli anni passati, questa volta si fa sul serio e si punta su giocatori importanti.

MILAN E MORATA

Secondo la Gazzetta dello Sport il Milano avrebbe già intascato il sì di Alvaro Morata. L’ex Juventus non gioca molto nel Real Madrid, non ha voglia di stare in panchina e la sua volontà è quella di tornare in Italia in Serie A per fare il titolare. Zidane non sembra convinto di farlo partire, ma Cristiano Ronaldo e Benzema non lasciano molta strada aperta a Morata.

Per l’attaccante con buona tecnica e senso del gol, Mirabelli avrebbe offerto 7,5 milioni di euro all’anno al giocatore, e pare una somma di circa 60 milioni di euro al club.

Non è stata data l’ufficialità, ma il primo acquisto dell’era cinese è Musacchio, difensore argentino del Villareal. La difesa rossonera aveva bisogno di essere rinforzata, visti i disastri di alcune partite di questa stagione. Musacchio è anche bravo nel gioco aereo e nelle ripartenze. Tra i giocatori in lista e che piacciono parecchio ci sono anche i due laziali Biglia e Keita. Il 30enne argentino non ha rinnovato con il suo club e in molti lo danno in partenza. Sarebbe ottimo per il centrocampo. Il 22enne senegalese è invece un giovane attaccante. Per loro due il Milan ha messo sul piatto una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Troppo bassa per Lotito che ne vuole tra i 50 e i 55.

Il sogno quasi realizzato del Milan si chiama Franck Yannick Kessié, il 20enne centrocampista della Costa d’Avorio in forza all’Atalanta sarebbe adatto per rinforzare il centrocampo rossonero. Il Milan, secondo alcune voci, ha chiuso la trattativa con 30 milioni di euro (prestito con obbligo di riscatto). Si parla anche di una trattativa per il terzino Andrea Conti, ma non ci sono conferme ufficiali.

LASCIA UN COMMENTO