Mondiali Under 20: semifinale Italia-Inghilterra in diretta su Raisport

Domenica in diretta anche la finale che assegnerà la coppa

0
395

Rai ha acquisito, in esclusiva, i diritti di trasmissione per l’Italia delle semifinali e della finale del Mondiale di calcio riservato alla categoria Under 20, in svolgimento nella Repubblica di Corea. La semifinale Italia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta, domani 8 giugno, alle 13.00, su Raisport + HD, con telecronaca di Giacomo Capuano e Roberto Rambaudi. La finale, invece, sarà trasmessa, sempre in diretta, domenica 11 giugno, alle 12.

La giornata per gli azzurri è cominciata a Jeonju con una visita mattutina al ‘World Cup Stadium’, l’impianto che ospiterà la sfida con l’Inghilterra, prima storica semifinale dell’Italia al Mondiale Under 20. Gli Azzurrini hanno poi sostenuto una seduta di allenamento provando schemi tattici e le contromisure da adottare contro la forte compagine inglese. Fino ad ora i ‘leoncini’ hanno tenuto un ruolino di marcia impeccabile: quattro vittorie e un pareggio, con otto reti all’attivo e solo due subite, a dimostrazione di quanto questa squadra sia attrezzata sia sotto il profilo difensivo che sotto quello offensivo.

L’Italia dal canto suo ha collezionato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, segnando 9 reti e subendone 7. Sono numeri che in parte spiegano la capacità di reagire che gli Azzurrini hanno saputo mettere in campo nei momenti difficili, ricostruendo le trame di gioco senza mai mollare la presa.

Con l’Inghilterra non ci sarà Giuseppe Pezzella, espulso nei quarti di finale con lo Zambia, mentre tornerà a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica Rolando Mandragora.

Semifinali (8 giugno)
Venezuela-Uruguay (ore 17, 10 italiane diretta su Eurosport 1 – Daejeon World Cup Stadium)
ITALIA-Inghilterra (ore 20, 13 italiane diretta su RaiSport + HD ed Eurosport 2 – Jeonju World Cup Stadium)

Finali (11 giugno)
Finale 3°/4° posto (ore 15.30 locali, 8.30 italiane – Suwon World Cup Stadium)
Finale 1°/2° posto (ore 19 locali, 12 italiane) – Suwon World Cup Stadium)

LASCIA UN COMMENTO