Furgoni sul passaggio disabili a Prati: la denuncia del Codacons

0
55

Nuova denuncia del Codacons sul fronte della viabilità capitolina e del parcheggio selvaggio. Oggi gli ispettori dell’associazione hanno infatti fotografato dei camioncini di una società privata di spedizioni che stazionavano sui marciapiedi, all’angolo tra via Simon De Saint Bon e via Riccardo Grazioli Lante.

La cosa più grave – sottolinea il Codacons – è il fatto che tali mezzi sostavano in prossimità dei passaggi riservati ai disabili, bloccando del tutto l’accesso ai marciapiedi o la discesa dagli stessi. E nessuno è intervenuto per far rimuovere i camion.

Abbiamo definito quell’area del quartiere Prati il “triangolo delle Bermuda”, proprio perché regna il caos di giorno e di notte, e le forze dell’ordine non sembrano in grado di rimuovere le tante criticità della zona – afferma il Codacons – Abbiamo così deciso di inviare alla procura di Roma e ai vigili urbani le foto scattate oggi, affinché siano presi provvedimenti contro il parcheggio selvaggio e si aumentino i controlli su tali strade, sanzionando i trasgressori e chi limita la libertà di circolazione altrui.