Colosseo, lampioni fuori uso: Fori Imperiali al buio

0
67

Il colpo d’occhio per chi esce dalla metropolitana è incredibile: solo le luci del Colosseo, e degli autobus che passano. Intorno, tutto buio. Già, i Fori Imperiali sono rimasti senza illuminazione.

Secondo l’agenzia di stampa Dire da quattro giorni i lampioni sul tratto che costeggia l’Anfiteatro Flavio hanno smesso di funzionare, lasciando senza luce romani e turisti.
Così, chi aspetta l’autobus alla fermata davanti al Colosseo dopo le cinque del pomeriggio si deve accontentare delle luci che provengono dal monumento e dai fari delle macchine che passano.

Lo stesso per chi lascia l’Anfiteatro Flavio dopo averlo visitato e si trova costretto ad attraversare la strada cercando di ”farsi notare” dai bus e dalle auto in transito. Con la pioggia battente di queste ore, poi, per chi deve passare da un marciapiede all’altro è facile non notare le pozzanghere e finirci dentro.

Spenti i due lampioni verso via Labicana, lo stesso dall’altra parte, anche se in direzione piazza Venezia ad aiutare sono le luci del cantiere della metro C.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO 

[wpmlsubscribe list=”9″]