Piazza Bologna, allarme topi all’asilo Grillo Jo

0
201

Ratti che escono dal water ed escrementi nel controsoffitto”. Questo è lo scenario che gli operatori hanno raccontato questa mattina al consigliere Andrea Liburdi durante il sopralluogo all’asilo comunale Grillo Jo, in via di Villa Narducci.

La scuola ieri ha avvisato i genitori di non portare i bambini, per urgenti lavori di manutenzione. Ma della possibilità che nell’edificio potessero esserci dei topi, le famiglie non ne sapevano niente. E stato l’avviso “poco chiaro” a far scattare le preoccupazioni dei genitori, che hanno chiesto l’intervento del consigliere.

E anche riguardo ai tempi della manutenzione ci sarebbero delle discrepanze: alle mamme sarebbe stato detto “qualche giorno”, ma per il consigliere i tempi saranno più lunghi. “I tecnici – racconta – pensano a lavori più lunghi, visto che gli interventi sui controsoffitti sono più difficoltosi e richiedono più tempo”.

Non solo, anche l’azienda sanitaria Asl, presente questa mattina ai lavori, ha riferito al consigliere la possibilità di fare una bonifica più approfondita. Vista la situazione sarebbe necessario l’intervento del Municipio. Liburdi ne è convinto e per oggi stesso ha deciso un’interrogazione.

“Chiedo  – conclude – che il Dipartimento competente trovi immediatamente una soluzione provvisoria per i 108 bambini che frequentano il plesso, e che ora si trovano a casa con babysitter o genitori in ferie. Senza che si abbia una tempistica per andare oltre questa pesante problematica”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]