Garbatella, fiamme al centro sociale La Strada

0
61
incendio centro sociale La Strada

Questa notte intorno alle 3 un incendio ha distrutto parte del centro sociale La Strada, storico luogo di aggregazione culturale del quartiere Garbatella. Ancora ignote le cause.
Sul posto sono giunti vigili del fuoco e carabinieri che stanno cercando di ricavare gli elementi utili sulla scena per la ricostruzione die fatti. Lo spazio era chiuso e nessuno era all’interno.

«Non conosciamo nè la  dinamica dell’accaduto nè è chiara l’entità del danno – si legge in una nota dell’associazione – ma diversi locali del centro sociale sono inagibili, in particolare la Scuola Popolare “Piero Bruno” e le scale di accesso all’osteria popolare ” L’Ardente”. L’incendio colpisce tutto il centro sociale, il collettivo e la comunità che da anni anima le attività politiche, sociali e culturali in questo territorio e in città. Porteremo fuori dal centro sociale le iniziative in programma per le prossime  settimane, da oggi stesso ripartiamo con chi vorrà esserci nella ricostruzione di quanto è andato distrutto».

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA GARBATELLA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”59″]