Spacciava droga a domicilio: in manette nota pusher

0
354

Consegnava la droga a domicilio utilizzando la propria autovettura: questa la modalità usata da una nota spacciatrice che raggiungeva i clienti in posti convenzionali, sempre a ridosso del quartiere romano Casal De’ Pazzi.

Gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato San Basilio, da tempo controllavano la donna, sospettando che perseverasse nella sua attività illecita.

Nella tarda mattinata di ieri, a bordo della sua auto questa si è recata in via Raffaele Maietti; qui si è fermata e, attraverso il finestrino, ha consegnato un involucro a un uomo. Questi, prelevato il pacchetto, ha pagato e la donna è ripartita seguita dai poliziotti.

Nel frattempo altri due agenti hanno bloccato il presunto acquirente che spontaneamente ha consegnato loro la dose di cocaina appena prelevata,  confermando i sospetti degli investigatori.

Poco dopo la scena si è ripetuta in via Ciciliano allorquando un uomo, avvicinatosi all’auto della pusher, ha allungato un braccio all’interno dell’abitacolo attraverso il finestrino aperto come per prelevare qualcosa.

Improvvisamente, però, la donna, accortasi della presenza delle forze dell’ordine, ha innestato la marcia tentando di dileguarsi e lanciando nel contempo a terra un pacchetto, recuperato e contenente una dose di cocaina.

La spacciatrice, raggiunta dai poliziotti, è stata fermata e controllata. Indosso aveva la somma di 75 euro in banconote di piccolo taglio probabile provento dell’attività illecita.

Nella successiva perquisizione effettuata presso la sua abitazione, gli agenti hanno rinvenuto nascosto in un armadio un borsello di colore nero, con dentro alcuni involucri contenenti cocaina e 30 dosi della stessa sostanza pronte per lo smercio, per un peso totale di circa 60 grammi. Sequestrato lo stupefacente e anche il denaro. Pertanto alla fine degli accertamenti per la pusher sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Ricercato arrestato in aeroporto: uccise un uomo nel 2015

I carabinieri di Padova, in collaborazione con la Polizia di Frontiera Aerea di Roma Fiumicino, hanno dato esecuzione ad un arresto, firmato dalla Procura della Repubblica di Padova, nei confronti di un 23enne moldavo, ricercato...

Rubano un motorino e scappano: fermati dai poliziotti, li aggrediscono

Due gemelli 17enni di origine peruviana, con un ricco curriculum criminale alle spalle, approfittando dell’ora, le 5.30 del mattino, ieri si sono recati in via Domenichini a Roma, una strada chiusa utilizzata dai residenti come parcheggio...

Villa Ada a fuoco: incendio nel parco

Venerdì sera un principio di incendio (sicuramente di origine dolosa) sprigionatosi accanto a delle panchine in un boschetto non lontano da uno degli ingressi di Villa Ada, sulla via Salaria di Roma, ha rischiato...
fucile

Infastidito dagli schiamazzi dei ragazzini, gli spara col fucile

Spara ad altezza d'uomo su un gruppo di ragazzini tra i 12 e i 15 anni perché infastidito dai loro schiamazzi. Il gruppetto stava giocando in strada quando l'anziano, fuori di sè, ha imbracciato...

Si finge invalido per derubare un’anziana: ecco la sua tecnica

Un Carabiniere libero dal servizio in forza al Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante ha arrestato un romano di 30 anni, con precedenti, subito dopo aver strappato una collana d'oro dal collo di...