Spacciava droga a domicilio: in manette nota pusher

0
293

Consegnava la droga a domicilio utilizzando la propria autovettura: questa la modalità usata da una nota spacciatrice che raggiungeva i clienti in posti convenzionali, sempre a ridosso del quartiere romano Casal De’ Pazzi.

Gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato San Basilio, da tempo controllavano la donna, sospettando che perseverasse nella sua attività illecita.

Nella tarda mattinata di ieri, a bordo della sua auto questa si è recata in via Raffaele Maietti; qui si è fermata e, attraverso il finestrino, ha consegnato un involucro a un uomo. Questi, prelevato il pacchetto, ha pagato e la donna è ripartita seguita dai poliziotti.

Nel frattempo altri due agenti hanno bloccato il presunto acquirente che spontaneamente ha consegnato loro la dose di cocaina appena prelevata,  confermando i sospetti degli investigatori.

Poco dopo la scena si è ripetuta in via Ciciliano allorquando un uomo, avvicinatosi all’auto della pusher, ha allungato un braccio all’interno dell’abitacolo attraverso il finestrino aperto come per prelevare qualcosa.

Improvvisamente, però, la donna, accortasi della presenza delle forze dell’ordine, ha innestato la marcia tentando di dileguarsi e lanciando nel contempo a terra un pacchetto, recuperato e contenente una dose di cocaina.

La spacciatrice, raggiunta dai poliziotti, è stata fermata e controllata. Indosso aveva la somma di 75 euro in banconote di piccolo taglio probabile provento dell’attività illecita.

Nella successiva perquisizione effettuata presso la sua abitazione, gli agenti hanno rinvenuto nascosto in un armadio un borsello di colore nero, con dentro alcuni involucri contenenti cocaina e 30 dosi della stessa sostanza pronte per lo smercio, per un peso totale di circa 60 grammi. Sequestrato lo stupefacente e anche il denaro. Pertanto alla fine degli accertamenti per la pusher sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

È SUCCESSO OGGI...

Obiettivo quiete e minicar sicure: maxi controlli ai Parioli

E' partita giovedì scorso l'intensa attività di controllo della Polizia Locale, svoltasi prevalentemente in via Filippo Civinini e in Piazza Euclide, ai Parioli: da tre giorni decine di pattuglie sono impegnate nell'area per controllare...
droga, marijuana

Castel Madama, scoperta serra di marijuana in abitazione: preso un giovane

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Vicovaro in collaborazione con i Carabinieri della Stazione Castel Madama hanno arrestato un 32enne, residente nel comune di Castel Madama, per coltivazione di marijuana. Nella sua abitazione, l’uomo aveva...

1 maggio a Roma, ecco le iniziative dei musei

"Lunedì 1 Maggio in occasione della Festa del Lavoro i principali musei, aree archeologiche e monumenti statali resteranno aperti, rispettando il normale piano orario e tariffario. Dal Museo di Palazzo Ducale di Mantova al...
Sequestro-Polizia ladispoli

Roma, banda di ladri arrestata dalla polizia: recuperati trolley e arnesi

Due camere piene di valigie, borse, trolley e arnesi provento di furti. E’ quanto scoperto all’interno di un appartamento in via Ostiense dalla Polizia di Stato . A permettere, agli agenti del commissariato Celio l’arresto di...
roma

“Aiuto, c’è una rapina nel mio negozio”. Mattinata di paura a Roma

Grazie a una efficace comunicazione tra gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Primavalle e  i commercianti della zona, non è riuscita a farla franca, il malvivente che ierisera, pistola alla mano, ha consumato rapina...