Bomba d’acqua su Roma: allagamenti, alberi caduti e danni in città (VIDEO)

0
564
Allerta meteo maltempo lazio
Pioggia Roma

Un vero diluvio universale si è abbattuto improvvisamente, anche se previsto dal meteo, su Roma e dintorni nella tarda serata di venerdì 19 maggio. Non pochi i disagi creati dalla bomba d’acqua nella capitale, con pioggia torrenziale e vento a farla da padroni.

La situazione peggiore, come riporta ilmessaggero.it, si è verificata nella zone Magliana, Pisana, Portuense, Battistini Balduina. Diverse chiamate sono arrivate ai vigili del fuoco da automobilisti in difficoltà a causa di sottopassi allagati e danni (con allagamenti) nei condomini.

A Borgo Vittorio, in pieno centro di Roma, le forze dell’ordine hanno dovuto estrarre delle persone che erano rimaste bloccate in alcuni appartamenti nei piani seminterrati dei palazzi storici. Una violenta grandinata si è abbattuta poi sul quartiere Eur. In via Pio IX n°250, all’incrocio con via Pineta Sacchetti 51, è crollato un muro di cinta di un supermercato formato da mattoni di tufo, bloccando la rampa di accesso all’attività commerciale e ad alcuni box condominiali. Un albero secolare è invece crollato sulla via del Mare, all’altezza di via Ostia Antica, bloccando la carreggiata. Forti precipitazioni ventose anche nelle zone dei Castelli Romani.

Semafori e illuminazione, inoltre, in tilt per diversi minuti in varie zone della città. Una nottata da dimenticare, concisa con il black-out critico alla stazione Termini che ha paralizzato per ore i collegamenti tra Roma e le altre città.

GUARDA IL VIDEO DI BATTISTINI ALLAGATA

 

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...