Controlli a Trastevere: 3 arresti per droga. Eseguite diverse sanzioni

0
291

Lo scorso fine settimana, ad esito di mirati controlli nello storico quartiere di Trastevere durante la movida, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato 3 persone per reati inerenti gli stupefacenti, sanzionato 3 parcheggiatori abusivi e contravvenzionato 5 consumatori di alcol in violazione all’ordinanza sindacale emessa il 5 luglio scorso.
Un 39enne romano, senza occupazione e con precedenti, si aggirava all’interno dei locali della movida trasteverina alla ricerca di acquirenti, a cui cedere le sue dosi di droga. La scorsa notte però, dopo alcuni servizi di osservazione e pedinamento, i Carabinieri lo hanno fermato e arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In manette, insieme a lui e con la stessa accusa, è finito anche un suo amico, 35enne di Bracciano, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi negli ambienti della droga.
La mirata attività dei Carabinieri, in servizio in abiti civili, ha permesso di individuare il 39enne all’interno di un locale, vicino piazza Trilussa, cuore pulsante della movida dello storico quartiere.
Fermato e controllato, l’uomo è stato trovato in possesso di dosi, già pronte alla vendita, di hashish e marijuana. I Carabinieri hanno così deciso di eseguire un’ispezione all’interno della sua abitazione, in zona La Storta, dove hanno trovato il suo amico, e dove hanno recuperato, grazie alla collaborazione dei colleghi della Compagnia Roma Cassia e del Nucleo Cinofili di Roma, altro quantitativo della stessa droga e denaro contante, ritenuto provento delle attività illecite del fermato.
Identificato il 35enne, presente nell’abitazione, i Carabinieri hanno esteso gli accertamenti anche alla casa di quest’ultimo, in via Mariano Ruggeri a Bracciano. Anche qui i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere, con l’assistenza dei colleghi della Compagnia di Bracciano e del Nucleo Cinofili di Roma, hanno rinvenuto altre dosi di marijuana e hashish, nonché denaro contante. Scattate le manette anche per quest’ultimo, i Carabinieri hanno accompagnato i due pusher in caserma, dove sono stati trattenuti in attesa di rito direttissimo.
Un altro pusher, 21enne del Senegal, è stato colto in flagranza su Ponte Sisto. I Carabinieri lo hanno sorpreso a cedere hashish ad un giovane. In tasca aveva decine di dosi della stessa droga e denaro contante, provento dello spaccio.
In piazza in Piscinula e Lungotevere Sanzio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno identificato tre cittadini stranieri che esercitavano l’attività di parcheggiatore non autorizzata. I militari li hanno sanzionato per un totale di oltre 2.100 euro, notificando a loro carico un ordine di allontanamento.
Durante l’attività, i Carabinieri hanno sanzionato, di oltre 700 euro, 5 persone per il consumo di bevande alcoliche oltre l’orario consentito, in violazione all’ordinanza sindacale del Comune di Roma del 5 luglio scorso.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Aperossa Festival 2017, a San Paolo e Testaccio musica e cinema gratuiti in piazza

Dopo il successo dei primi due eventi presso la Centrale Montemartini, torna L'Aperossa Festival 2017, iniziativa gratuita che unisce musica, cinema e memoria storica. Gli appuntamenti sono nel quartiere San Paolo (Parco Schuster) e a...

Roma, “Rocky Mannaia” ancora nei guai: è il terrore delle farmacie

Una “carriera” iniziata nel lontano 1997 per un 56enne, con numerosi precedenti per rapina, noto come Rocky Mannaia, è stato sorpreso nuovamente in flagranza dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina mentre...

Elezioni Ostia, tanti candidati manca ancora quello del Pd

Ostia, il mare di Roma, tristemente famosa per essere il municipio commissariato per mafia è pronta per il 5 novembre prossimo? Dopo 2 anni di commissariamento il X municipio con i suoi 200.000 abitanti sarà...

Blocco Studentesco Ostia: striscione alla stazione di Acilia contro il sindaco Raggi

“Un altro anno scolastico tra le macerie, Raggi incompetente!” Questa è la frase dello striscione affisso dal Blocco Studentesco all'entrata della metro di Acilia. All'inizio del nuovo anno persistono i vecchi problemi legati all'edilizia...
telecamere di videosorveglianza sicurezza fiumicino

Sicurezza, Regione Lazio: «Inviato solo ora, a bando scaduto, il progetto del Comune di...

“In merito al Bando sulla Videosorveglianza la Regione Lazio non ha alcuna volontà di fare polemica ma semplicemente di ristabilire la verità dei fatti. Quindi, in riferimento alla nota del Comune di Roma si...